
- Questo evento è passato.
Settembre è Spettacolo – Prato

Due settimane di musica, spettacolo, mostre, laboratori, cinema: a Prato torna Settembre Prato è Spettacolo, il festival targato Fonderia Cultart. Il cartellone musicale (concerti ore 21, piazza Duomo) si apre il 31 agosto con gli Articolo 31; al termine del concerto è in programma un live set notturno negli spazi degli ex Macelli a cura di Officina Giovani.
Venerdì 1 settembre saliranno sul palco Daniele Silvestri e Bugo, sabato 2 ecco Giorgio Panariello e Marco Masini con ‘Lo strano incontro’. E ancora gli Editors (il 3) ed Edoardo Bennato (il 4). Il 5 il concerto della Camerata strumentale Città di Prato: in programma ‘Il flauto magico’ di Mozart e la ‘Quinta Sinfonia’ di Beethoven.
Gli ultimi due concerti sono a Villa Guicciardini: ancora musica italiana protagonista con Alan Sorrenti, che in quartetto presenta l’album ‘Oltre la zona sicura’ (il 12), e Umberto Tozzi e il suo tour estivo ‘Gloria forever’ (il 13).
Nel cartellone troviamo anche ‘Dj on the roof’ (Terrazza Palazzo Pretorio, il 2 e 3 ore 18), il concerto della band pratese Porto Flamingo (Anfiteatro Santa Lucia, il 9 ore 21); e ancora il ciclo di laboratori-spettacolo ‘Avanguardie’ (Politeama, il 9 ore 17.30).
Il Garibaldi Milleventi ospita le mostre fotografiche ‘Living the dream’ di Sam Emerson e ‘Back:Stage’ di Antonio Viscido (1-13 settembre) e la rassegna cinematografica ‘Soundmovie’ (1-4 settembre, ore 18). Nel piazzale del Playground del Serraglio ‘Progetto zero – Call for artists’ (9-10 settembre ore 18).
Info: 338.1015732
