
- Questo evento è passato.
Senza perdere la tenerezza: incontro con Aleida Guevara – Officina Giovani, Prato (Prato)

Nel 50esimo anniversario dall’uccisione di Ernesto ‘Che’ Guevara viene organizzato a Prato un incontro pubblico con la più grande dei suoi quattro figli, Aleida.
Medico pediatra al William Soler Children’s Hospital dell’Havana, dottoressa e marxista come il padre, attivista dell’internazionalismo medico cubano e ambasciatrice per i diritti umani e per la cancellazione del debito nei paesi in via di sviluppo, la dottoressa Guevara affronterà gli aspetti legati all’eredità politica e culturale dell’impegno rivoluzionario del ‘Che’, rispetto anche alla situazione attuale a Cuba e alle battaglie per l’emancipazione di molti popoli oppressi.
A seguire cena con Aleida Guevara presso il polo Ex-Meucci [via Della Posta Vecchia n.1, Mercatale di Vernio], il cui ricavato sarà devoluto a favore dell’ospedale oftalmico Guevara in Argentina.