5 gennaio 2010 Il Conte di Montecristo il musical al Teatro Verdi di Montecatini Terme (PT)

6 min read
Commenti disabilitati su 5 gennaio 2010 Il Conte di Montecristo il musical al Teatro Verdi di Montecatini Terme (PT)
0
20

5 gennaio 2010 Il Conte di Montecristo il musical al Teatro Verdi di Montecatini Terme (PT)

Tratto da un opera senza tempo, con oltre 40 musiche originali scritte da Daniele Tassone con i testi di Alessio Mattolini ed interpretata da 8 cantanti dalle esperienze stellari, tra cui Notre Dame de Paris, Divina Commedia, Domenica In, torna in scena il 5 gennaio 2010 alle 21.30 al Teatro Verdi di Montecatini Terme il musical

“Il Conte di Montecristo”

Attraverso una rivisitazione moderna dell’omonima opera “Il conte di Montecristo” dal quale è tratto, lo spettacolo narra attraverso le musiche originali ed un cast di 8 cantanti, una delle più grandi storie d’amore mai vissute: quella tra Edmond e Mercedes, uniti dall’amore ma separati dal destino.

Gli interpreti, già noti al panorama toscano come Serena Marioni (Mercedes), Alessio Mattolini (Edmond Dantes), Lorenzo Tognocchi (Albert), Enrico Carpentras (Danglars), Luca Biagini (Fernand), Eleonora Vecchio (Haidèe), Paolo Bianca (Villfort), Jonathan Cilia (Faria), si esibiranno cantando dal vivo 40 canzoni che descrivono dettagliatamente ogni passo della storia d’amore: dal ritorno di Edmond fino alla sua vendetta a Parigi, passando per la prigionia dovuta all’arresto da parte del viceprocuratore Villfort e dal complotto tra Fernand e Danglars.

Non solo musiche e cantanti, ma anche ballerini, attori, luci con la regia di Orazio Cioffi per rappresentare ogni momento della storia attraverso una chiave moderna e comprensibile anche al pubblico non teatrale. E’ infatti uno dei punti di forza dello spettacolo riuscire a proporsi a qualsiasi pubblico attraverso un format moderno e spettacolare.

Montecristo – il musical – è uno spettacolo per tutti ed utilizza la musica come linguaggio universale di comunicazione fra le persone.
Lo spettacolo, sebbene rispecchi fedelmente il romanzo, non è basato sulla vendetta e sull’odio, ma su un messaggio che gli autori dell’opera lasciano passare attraverso le canzoni: l’odio e la vendetta non lasciano niente alle persone se non altro odio ed altra vendetta, ed è ora giunto il tempo d’amare.
Sebbene quindi siano evidenziati tratti del romanzo come l’odio, la gelosia, l’orgoglio e la vendetta, lo spettacolo è in linea con i recenti messaggi di sostegno per la pace e l’amore che giungono sempre più numerosi da ogni parte del mondo.

Montecristo – il musical – è più di uno spettacolo musicale, è l’occasione per riunire persone al fine di contribuire a far arrivare questo messaggio più in alto possibile.
Gli autori dicono “Il nostro impegno, in qualità di artisti, è cantarlo con tutta la nostra energia, tutta la nostra passione in un esplosione di musica, luci e ballo per due ore di spettacolo basato su uno dei più famosi capolavori della storia letteraria: Il Conte di Montecristo”.

Il futuro di questo spettacolo ? Il 5 gennaio 2010, non rappresenta il punto di arrivo per Montecristo il musical ma un vero e proprio lancio ufficiale per la nuovissima stagione. E’ infatti imminente la pubblicazione di ulteriori date per la tournè italiana e la pubblicazione di un Album con le musiche più belle dell’opera in vendita nei migliori negozi di dischi e durante le varie serate di rappresentazione del musical.

Un grande spettacolo con una grande promessa: narrare una delle più belle storie d’amore di tutti i tempi.

Prevendite dei biglietti online su www.ticketone.it e www.teatroverdimontecatini.it

Prevendite dei biglietti tramite il circuito Boxoffice Toscana.

Sito web dello spettacolo: www.montecristomusical.it
Data: 2010-01-05

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Eventi_passati
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana da non perdere nel fine settimana 8-10 novembre

Ecco a voi i nostri consigli per vivere al meglio questo weekend in Toscana! Comincia il p…