4 Aprile 2010 Scoppio del Carro per la Domenica di Pasqua a Firenze

2 min read
Commenti disabilitati su 4 Aprile 2010 Scoppio del Carro per la Domenica di Pasqua a Firenze
0
80

4 Aprile 2010 Scoppio del Carro per la Domenica di Pasqua a Firenze

SCOPPIO DEL CARRO
domenica di Pasqua – 4 aprile 2010

ore 8.45 – una rappresentanza del Corteo della Repubblica Fiorentina partirà dal Palagio di Parte Guelfa percorrendo Porta Rossa, Por S. Maria, via Vacchereccia e arriverà in piazza della Signoria.

ore 8.55 – il Corteo della Repubblica, con il Corteo del Gonfalone, si muoverà da Palazzo Vecchio percorrendo via Vacchereccia, via Por S. Maria, Borgo SS. Apostoli arrivando in piazza del Limbo dove riceveranno le Pietre del Santo Sepolcro.

ore 9.20 – (Chiesa SS. Apostoli), il Corteo, con il PortaFuoco e il reliquiario con le Pietre del Santo Sepolcro, proseguirà per piazza S. Trinità, via de’ Tornabuoni, via Strozzi, piazza della Repubblica via Roma, raggiungerà il “Carro di Fuoco” in piazza S. Duomo.

°°°°°°°°°°°°°°

ore 9.00 – Il “Carro di Fuoco”, accompagnato dal Corteo Storico della Repubblica Fiorentina, partirà dal deposito del Prato per raggiungere Piazza del Duomo con il seguente itinerario:
via il Prato, Borgo Ognissanti, piazza Goldoni, via della Vigna Nuova, via Strozzi, piazza della Repubblica, via Roma con arrivo in piazza San Giovanni – piazza del Duomo.

ore 9.15 – il gruppo dei Bandierai degli Uffizi partirà dal Palagio di Parte Guelfa, via Pellicceria, per raggiungere piazza della Repubblica; qui ci sarà una esibizione di sbandieratori e musici; si ricongiungeranno poi al Corteo proveniente da via il Prato.

ore 10.00 – piazza San Giovanni, arrivo del Corteo con il “Carro di Fuoco”.

ore 10.00 – sorteggio per abbinamento partite del Torneo di San Giovanni,
del Calcio Fiorentino.

ore 11.00 – Scoppio del Carro.
Data: 2010-04-04

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Eventi
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana del fine settimana 17-18 ottobre

Fine settimana del 17-18 ottobre 2020 Primo fine settimana dopo il nuovo Dpcm del 13 ottob…