Marradi (Fi) 4, 11, 18 e 25 ottobre
Anche quest’anno a Marradi (FI) si svolgerà la tradizionale “Sagra delle Castagne” giunta alla sua 46^ edizione. Le giornate impegnate saranno le domeniche 4-11-18 e 25 del mese di ottobre.
Come tutti gli anni saranno presenti i nostri stand gastronomici che proporranno ai visitatori le tradizionali leccornie del famoso frutto “Il marrone di Marradi” quali:
i tortelli di marroni, la torta di marroni, il castagnaccio, le marmellate di marroni, i marrons glacés, i “bruciati” (caldarroste), etc.
Per le vie del paese saranno, inoltre, in vendita i classici prodotti del bosco e sottobosco, oltreché altri prodotti artigianali e commerciali.
Le domeniche di sagra saranno, poi, animate da artisti di strada e musicisti itineranti che si alterneranno nel corso delle 4 giornate in questione.
Sarà, inoltre, possibile visitare la Mostra del mobile in castagno e Mostre di pittura.
In tarda mattinata avrà luogo l’apertura del self service “Il riccio” con degustazione di piatti della cucina tradizionale marradese come la polenta ai funghi porcini, carni al girarrosto accompagnati da vini della regione.
I pomeriggi saranno allietati da spettacoli di musica e varietà con la presenza di attrazioni per bambini.
Sarà presente uno stand di gastronomia francese allestito dalla città gemellata di Castelnaudary il giorno 11 ottobre.
Anche quest’anno l’organizzazione ha previsto l’emissione di un annullo filatelico. Sarà a disposizione, nelle quattro domeniche, un ufficio in cui sarà possibile acquistare tali annulli. Si potranno, inoltre, richiedere telefonando al numero 055/8045170.
Nei sabati antecedenti la manifestazione avrà luogo, inoltre, il cosiddetto “Sabato del Villaggio” con l’offerta di vin brulè e caldarroste.
Info potete contattare l’Ufficio Turistico di Marradi telefonando o faxando al numero 055/8045170 o scrivendo all’indirizzo info@pro-marradi.it oppure visitate il ns. sito www.sagradellecastagne.it.