29 maggio 2010 Dramma “LAVINIA” al Teatro Niccolini di S. Casciano Val di Pesa (FI)

2 min read
Commenti disabilitati su 29 maggio 2010 Dramma “LAVINIA” al Teatro Niccolini di S. Casciano Val di Pesa (FI)
0
38

29 maggio 2010 Dramma “LAVINIA” al Teatro Niccolini di S. Casciano Val di Pesa (FI)

Sabato 29 Maggio (unica data), alle ore 21.30 andrà in scena il dramma LAVINIA, prodotto dall’Associazione Archeosofica, al TEATRO NICCOLINI di San Casciano Val di Pesa (FI).

Costo del biglietto: 15 Euro.

Lo spettacolo è adatto ad un pubblico adulto; i minorenni (al di sopra dei 12 anni) devono essere accompagnati dai genitori.

Scarica Volantino

Trama

Siamo a Roma, indicativamente intorno al 60/100 d.C.

Lavinia è una giovane ebrea scappata dalla Palestina e rifugiatasi a Roma dove lavora come serva nel tempio di Vesta; segretamente Cristiana soccorre ed aiuta il Centurione Valerio Marco Gallio che, per trovare nascondiglio, irrompe improvvisamente nel Tempio, inseguito dai suoi compagni soldati, che lo accusano d’essere Cristiano.

Traditi da Numisia, Prima Sacerdotessa Vestale, Lavinia e Valerio Marco Gallio, saranno arrestati, duramente processati e falsamente accusati come nemici di Roma. Durante il processo, di fronte alle aggressioni del perfido Giudice, alle violenze gratuite delle guardie, i due si difendono con dignità e purezza facendo emergere la forza della loro fede. Verranno condannati insieme a due vestali: la stessa Numisia e Serena, un’altra Vestale. Ma…

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Arte e Cultura
Comments are closed.

Check Also

Speciale Presepi in Toscana 2019-2020

Speciale Presepi in Toscana 2019-2020: i più bei Presepi (viventi e non) allestiti in Tosc…