22 Maggio 2010 Inaugurazione del nuovo museo Leonardiano a Vinci (Fi)
A Vinci il pensiero del Genio prende forma! Le famose macchine leonardiane che ne riproducono il funzionamento, modelli 3D che ne riproducono i meccanismi, laboratori didattici e tantissime curiosità sulle invenzioni di Leonardo da Vinci. Tutto questo e molto altro ancora in un museo completamente rinnovato!
Dal 22 maggio il Museo di Leonardo da Vinci riapre i battenti con nuovi allestimenti, nuove sale, nuovi modelli.
Un museo accessibile e moderno che svela a tutti le meraviglie di una collezione esclusiva. In più, tanti laboratori didattici dedicati ai più piccoli per iniziare a conoscere tutti i segreti delle invenzioni di Leonardo da Vinci.
Nel giorno dell’inaugurazione, dalle ore 17.00 in piazza del Castello e in piazza de’Guidi, saluto musicale della Filarmonica “Leonardo da Vinci” di Vinci e della Sezione Musicale della Scuola Media di Sovigliana.
Alle 21.15 presso la Chiesa di Santa Croce, concerto per pianoforte di S.Protopopov e brani di P.Ituralde, A.Jolivet e D.Milhaud.
Il Museo sarà visitabile sabato 22 maggio, dopo l’inaugurazione fino alle 23.00, e per tutta la giornata di domenica 23 maggio (dalle 9.30 alle 19.00) con ingresso gratuito.
Nei due giorni di apertura speciale saranno effettuate visite guidate gratuite.