3 marzo '10 Gli Spandau si spostano a marzo (Firenze)

6 min read
Commenti disabilitati su 3 marzo '10 Gli Spandau si spostano a marzo (Firenze)
0
369

22202cLe date italiane degli Spandau Ballet vengono rimandate perchè la band sta finendo di registrare il nuovo album in studio.
Il tour che segna il ritorno degli Spandau viene a questo punto esteso al 2010 e coprirà gran parte dell’Europa, a grande richiesta in seguito al recente annuncio della loro reunion.
Le date italiane, originariamente programmate per il 16 novembre (Milano, Mediolanum Forum) e il 17 novembre (Firenze, Mandela Forum), vengono purtroppo rimandate al 2010, a causa degli impegni discografici della band, e in modo da poter inserire ulteriori città europee in calendario.
Le nuove date italiane saranno tre, invece delle due inizialmente programmate: il 1° marzo verrà ripresa la data milanese, il 2 sarà la volta di Roma – che non faceva parte della schedule iniziale – mentre il 3 verrà recuperata la data di Firenze. I biglietti già venduti sono naturalmente validi per il concerto di marzo. Chi vorrà il rimborso potrà chiederlo entro il 18 novembre presso la stessa prevendita dove ha acquistato.

http://www.bitconcerti.it/cgi-bin/fi_pub_det_new.cgi?id=284

Torna quest’anno una delle band inglesi di maggiore successo di sempre. Gli Spandau Ballet saranno infatti in concerto al Mandel Forum di Firenze

I 5 componenti originali degli Spandau Ballet si sono riuniti per la prima volta dopo 20 anni, e hanno annunciato alcuni giorni fa le prime date del tour mondiale, che partirà dai palazzetti inglesi e irlandesi il prossimo ottobre.
Nel corso del tour europeo, faranno tappa anche nel nostro paese: la storica band inglese sarà infatti il 16 novembre al Mediolanum Forum di Milano e il giorno successivo al Mandela Forum di Firenze.

Tony Hadley, John Keeble, Gary Kemp, Martin Kemp e Steve Norman hanno dato l’annuncio ufficiale della loro reunion a bordo dell’HMS Belfast, la famosa nave militare inglese ormeggiata sulle rive del fiume Tamigi, teatro di un loro memorabile concerto all’inizio degli anni Ottanta.
Proprio come allora, partono il loro giro del mondo dalla HMS Belfast.

Gli Spandau proporranno in concerto i brani che li hanno resi famosi, dal Synth pop/dance dei primi singoli To Cut A Long Story Short e Chant No. 1 (I Don’t Need This Pressure On), ai grandi successi mondiali True e Gold. Con 25 milioni di album venduti, 6 album multi-platino e 23 singoli hit, la loro rappresenta una delle reunion più attese degli ultimi anni.

Scoperti al Blitz Club di Soho, Londra nel 1979 nel bel mezzo di un’altra depressione economica, gli Spandau si sono formati a scuola nel nord di Londra e sono diventati una delle band più sensazionali al mondo. Da lavoratori londinesi appassionati di moda e musica, a superstar mondiali, gli Spandau Ballet hanno segnato lo stile e il sound degli anni Ottanta.

Non solo i loro album hanno venduto milioni di copie, il loro look e stile ha influenzato il mondo della moda e oltre. Hanno creato un loro stile unico, un mix di creatività, eleganza imprenditoriale e quello spirito libero della gioventù dei primi anni Ottanta in un periodo di crisi e agitazione.

Gli Spandau Ballet sono un fenomeno enorme, dal punto di vista commerciale e culturale.

Biglietti:
I biglietti per le date italiane saranno in vendita da venerdì 19 giugno tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e dal 26 giugno nelle prevendite autorizzate.

Costo dei biglietti:
Primo settore 38 euro + prevendita
Secondo settore 32 euro + prevendita
Parterre in piedi 30 euro + prevendita

www.bitconcerti.it

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Musica e Concerti
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri consigli

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri co…