Torna "Volterragusto", l'appuntamento goloso più atteso dell'autunno toscano!

144
0

Dall’ 11 ottobre al 23 novembre la città di Volterra (PI)
Si rinnova l’appuntamento autunnale con Volterragusto, rassegna giunta alla sua quarta edizione che dall’11 ottobre al 23 novembre vedrà protagoniste lungo le vie di Volterra le specialità enogastronomiche della tradizione locale.
.Spazi espositivi, laboratori d’assaggio, degustazioni allestite in luoghi insoliti, spettacoli che animeranno le strade della città e iniziative di educazione al gusto per i più piccoli. Da non perdere il gemellaggio gastronomico (14-16 novembre) con i sapori della Baviera, cibo, musiche tradizionali e spettacoli folkloristici.
L’11 e il 12 ottobre “Il Festival del Formaggio”, un vero e proprio approfondimento nella tradizione. Dom12 dalle 15 la Corsa dei caci Volterrani, le Contrade di Volterra impegnate in una battaglia all’ultima caciotta!
Il 18 e 19 ottobre “Un Volterragusto di..Vino” in musei e luoghi di interesse turistico potranno essere degustati i vini della zona abbinati ai piatti tipici della cucina volterrana.
25-26 ottobre e dal 31 ottobre al 2 novembre la “XI Mostra Mercato del Tartufo Bianco” dove il tartufo verrà degustato e raccontato. La Caccia al Tartufo permetterà di accompagnare i tartufai e i loro simpatici segugi alla ricerca del prezioso tubero. Il 2 novembre alle 17,30 Premio Letterario “Jarro” nella splendida Sala del Maggior Consiglio di Palazzo de’ Priori che premierà un personaggio a sorpresa del mondo dello spettacolo scelto per il suo particolare impegno nella divulgazione della cultura della buona tavola.
Sab8 e dom9 novembre “Festa della Cioccolata”. Il 15 e il 16 “Baviera in Festa” Sab22 e dom23 “Festa dell’olio”..
www.volterragusto.com – tel. 0588-86099

POST A COMMENT.