Speciale Presepi 2017 – Scopri i più belli della Toscana

0
0
Speciale Presepi 650x300

La tradizione dei presepi in Toscana torna come tutti gli anni. Fra i presepi viventi, i meccanici e quelli artistici la scelta è veramente ampia! Scopri i migliori con il nostro Speciale! (per segnalare il vostro presepe scrivete a info@eventiintoscana.it)

PRESEPE DI BADIA A SETTIMO – SCANDICCI, FIRENZE

presepe badia a settimo 2Torna per il ventunesimo anno il presepe di Badia a Settimo dall’8 dicembre al 7 gennaio all’Abbazia di Settimo accoglierà come sempre i visitatori e i fedeli, grazie allo speciale allestimento e alle iniziative collegate all’evento Continua a leggere… 


PRESEPE ARTISTICO – CIGOLI SAN MINIATO, PISA

cigoli presepe 2017 650X300

L’edizione 2017 vedrà un paesaggio rinnovato e una diversa disposizione dei luoghi salienti della vita di Gesù. Il tema dell’edizione 2017 sarà: ‘Da Roma a Gerusalemme’, in quanto la romanità Continua a leggere…  


LA VIA DEI PRESEPI – CERRETO GUIDI, FIRENZE

cerreto guidiI presepi saranno visibili in tutto il centro storico, da cercare e scoprire seguendo la mappa, non solo negli spazi appositi ma anche alle porte, finestre, balconi, chiese, vetrine Continua a leggere…


PRESEPE VIVENTE – CONTIGNANO, SIENA

presepe vivente contignano 2017-2018Nel presepe vengono raffigurate  tante  scene di vita dell’epoca, riprodotte nei locali del centro storico del paese. Le cantine del borgo sono per l’occasione animate da scene di antichi mestieri (filatrice, ciabattino, oste, falegname, taglialegna, fornaio, pescatore, ecc..), con la presenza di animali Continua a leggere…


SARTEANO IL PAESE DEI PRESEPI – SARTEANO, SIENA

flyerLe vie del borgo di Sarteano ospiteranno dall’8 dicembre al 6 gennaio un presepe monumentale che raffigura la Roma dell’800, cinque diorami e tante altre opere artigiane di Continua a leggere…


PRAESEPIVM – CENTRO STORICO, CASOLE D’ELSA (SIENA) 

praesepium casole d'elsa 2017A Casole d’Elsa andrà in scena il primo e più grande spettacolo open air dedicato alla Natività. Per la regia di Luciana Calamassi ‘Praesepivm vede nei numeri uno dei suoi punti di forza. Ci saranno 350 tra attori e comparse che vestiranno circa 400 costumi realizzati interamente a mano. Continua a leggere…

E POI…

RIEVOCAZIONE PRESEPE VIVENTE – LONDA, FIRENZE
100 PRESEPI PER PALAZZUOLO – PALAZZUOLO SUL SENIO, FIRENZE
LA VIA DEI PRESEPI – CASTELFIORENTINO, FIRENZE
NATIVITA’ – CERTALDO, FIRENZE
PRESEPE VIVENTE – EQUI TERME, MASSA CARRARA 
GRANDE PRESEPE ARTISTICO – OSTE, MONTEMURLO, PRATO
PRESEPE ARTISTICO ANIMATO – STAGGIA SENESE, POGGIBONSI, SIENA 
ANTICO PRESEPE – MARIGNANA, CAMAIORE, LUCCA

Facebook Comments