i consigli di Leonardo Filippelli

Eventi
214
0

Donne e Allenamento
Nella realtà attuale, si tende spesso ad accostare il concetto di “femminilità” a quello di debolezza, fragilità. In realtà la donna in palestra mostra una elevatissima capacità allenante addirittura più dell’uomo; soprattutto perché più pratica…non a caso vuole tutto e subito, ma non appena verifica i primi risultati, mostra una forte tenacia ed un’ottima sopportazione della fatica. Uno dei miti da Sfatare (spesso frainteso anche da molti istruttori) riguarda l’effetto dell’allenamento con i pesi sulle donne, infatti da parte di molti vi è il timore di un eccessivo sviluppo della massa muscolare (l’ipertrofia), mi sento dire spesso: “mi raccomando non voglio ingrossare troppo!”. Posso rassicurare il gentil sesso affermando che: la donna che si allena intensamente con i pesi (non a
caso il miglior modo per dimagrire!) ha come l’uomo se non di più la capacità di aumentare la Forza, le mancano però tutti quegli ormoni necessari a farle aumentare la temuta Massa Muscolare.
Perciò accettate il mio consiglio, non girate alla larga quando vedete una sala pesi piena di uomini che sudano e sollevano pesi, ma anzi evitate semmai ore ed ore su inutili tapis roulant e deprimenti esercizi con pesetti o elastici .Affidatevi solo ad un bravo istruttore che tiri fuori il meglio che c’è in voi stesse, con il fine di raggiungere gli obiettivi da sempre prefissati. Buon allenamento a tutte!
SCRIVERE A.
trainer@leonardofilippelli.it

POST A COMMENT.