Gli eventi in Toscana da non perdere nel fine settimana | 27-29 luglio

0
0
gli eventi in toscana da non perdere nel fine settimana 27-29 luglio

foto di copertina di Antonio Cinotti

Come sempre, la redazione vi consiglia gli eventi più interessanti del fine settimana toscano. Come da nostra tradizione, partiamo dal cibo: al Parco delle Cascine di Firenze c’è la Sagra della Violetta, la melanzana tipica fiorentina; a Foiano della Chiana (AR) la Festa del Fritto Misto e a Montenero d’Orcia (frazione di Montenero, in provincia di Grosseto) Birragustando. Per gli amanti delle rievocazioni storiche, due appuntamenti: Laterina Medievale in provincia di Arezzo e Medioevalia a Momigno (frazione di Marliana, in provincia di Pistoia). Gli appassionati di fantasy si ritroveranno invece tutti a Vinci (FI) per l’edizione 2018 della Festa dell’Unicorno. Infine, Dalle stalle alle stelle, un’escursione di tre giorni a Paganico (GR) in occasione dell’eclissi lunare. Buon weekend a tutti!

sagra della violetta firenzeLa sagra della violetta, la melanzana fiorentina, al Parco delle Cascine di Firenze

Da mercoledì 25 a sabato 28 luglio a Firenze, presso la Manifattura Tabacchi, si tiene la 3ª edizione della sagra della violetta, la melanzana fiorentina. Nel menù della sagra della violetta… Continua a leggere…


festa del fritto misto foiano della chianaLa festa del fritto misto di Foiano della Chiana (Arezzo)

La 7ª edizione della sagra del fritto misto di Foiano della Chiana (AR) si tiene da giovedì 19 a domenica 22 e da giovedì 26 a domenica 29 luglio. Nel borgo della Valdichiana si potrà gustare un menù a base di carne… Continua a leggere…


laterina medievaleLaterina Medievale, in provincia di Arezzo

Dal 26 al 28 luglio a Laterina (AR) si tiene la tradizionale Festa Medievale, una tre giorni di rievocazione storica e festa popolare che nel corso degli anni è diventata un appuntamento amatissimo dell’estate toscana… Continua a leggere…


festa dell'unicorno 2018La Festa dell’Unicorno di Vinci (Firenze)

Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 luglio torna la Festa dell’Unicorno a Vinci. Per un intero weekend nel borgo toscano ci saranno oltre 400 spettacoli, 9 aree tematiche, concerti, comics, cosplay, ospiti internazionali, giochi… Continua a leggere…


birragustandoBirragustando a Montenero d’Orcia (Montenero, Grosseto)

Cresce l’attesa per l’edizione 2018 Birragustando, un’edizione ricca di appuntamenti, cultura, musica e intrattenimento che si svolgerà all’interno della splendida cornice del Parco pubblico di Montenero… Continua a leggere…


medioevalia momigno marlianaMedioevalia a Momigno (Marliana, Pistoia)

Medioevalia è il festival degli artisti di strada che si tiene tutti gli anni a Momigno, borgo del comune di Marliana (PT). La 14ª edizione è prevista dal 27 al 29 luglio. Il programma di Medioevalia riporterà… Continua a leggere…


dalla stalle alle stelle paganico grossetoDalle stalle alle stelle, eclissi lunare alla Tenuta di Paganico (Grosseto)

La Sorgente dei Sorrisi è lieta di annunciarvi una tre giorni (27, 28 e 29) di fine luglio, con partenza da Firenze alle ore 19, nella bellissima Tenuta di Paganico. Situata nel cuore della Maremma Toscana… Continua a leggere…

POST A COMMENT.