Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

Villaggio Tirolese – Piazza Grande, Arezzo


18 novembre

-

26 dicembre 2017

villaggio tirolese

Il villaggio tirolese torna ad Arezzo dal 18 novembre al 26 dicembre con 32 casette di legno e la grande baita tirolese per degustare prodotti tipici e piatti gourmet

Torna dopo lo straordinario successo delle prime due edizioni il Villaggio Tirolese di Arezzo, il primo e l’unico mercato con la grande baita del Tirolo in Italia. Da sabato 18 novembre a martedì 26 dicembre Arezzo e la Toscana ospitano in piazza Grande le caratteristiche casette di legno. Trentadue gli operatori provenienti dai più importanti mercati natalizi italiani e stranieri: prodotti tipici del Tirolo (Trento, Merano e Bolzano) ma anche operatori stranieri provenienti dai mercati natalizi d’Europa (Salisburgo e Francoforte in primis).

LA GRANDE BAITA CON PRODOTTI TIPICI A grande richiesta tornerà anche la grande Baita tirolese nella parte alta della piazza, che ospiterà uno spazio attrezzato per la ristorazione, dove saranno serviti piatti tipici caldi come i canederli, la raclette a base di formaggio, la polenta e le polpette tirolesi. Uno spazio relax, con musica e calore, dove gustarsi la birra, al coperto o all’esterno seduti in terrazza proprio come in montagna.

LA CASA DI BABBO NATALE Un grande villaggio di Babbo natale sorgerà ai piedi di Piazza Grande tra affreschi e animazioni per bambini. La location suggestiva e affascinante sarà quella del Palazzo della Fraternita dei Laici, storico edificio risalente al 1300 e sede della Confraternita dei Laici. Tra gli affreschi di Teofilo Torri, i laboratori per bambini e le magie del Natale si potrà scoprire Babbo Natale, fare foto natalizie con Santa Klaus e divertirsi con attrazioni e giochi di Natale. (ingresso: 3 euro per bambini – 5 euro per adulti)

UN GRANDE MERCATO CON GASTRONOMIA E PRODOTTI TIPICI Grande spazio per l’edizione 2017 ai prodotti alimentari e tipici del Tirolo italo-austriaco: speck, brezen, strudel, liquirizie e cioccolato e altre specialità. Dai primi piatti come i famosi spatzle, ai tradizionali panini austriaci con formaggio fuso, fino allo stinco e all’arrosto di maiale.

LE CENE IN BAITA CON MENÙ TOSCANI E TIROLESI Torneranno anche le partecipatissime cene in baita in collaborazione con i locali di piazza Grande. Già fissate le date: 30 novembre, 7 e 14 dicembre. Tutti i mercoledì la baita si animerà con cene a tema, con menù tirolese e toscano. Un modo per coinvolgere maggiormente anche gli operatori di piazza Grande e della parte alta della città.

Dettagli

Inizio:
18 novembre
Fine:
26 dicembre
Categorie evento:
,
Evento Tipologia:
, ,

Organizzatore

Confcommercio Arezzo
Telefono:
0575.350755 – 331.6466780
Email:
info@confcommercio.ar.it
Sito web:
http://www.confcommercio.ar.it/

Luogo

Piazza Grande
Arezzo, Toscana IT + Google Map:
Telefono:
0575.3770
Sito web:
http://www.comune.arezzo.it