Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

Vegan Days, Centrum Sete Sois Sete Luas, Pontedera (Pisa)


Pontedera - Pisa

24 novembre

-

26 novembre 2017

Vegan Days 650x300px

Quinta edizione per il Vegan Days di Pontedera

Dopo il grande successo delle prime edizioni torna il festival etico dedicato alle possibili strade nonviolente e rispettose verso tutti gli animali. Quest’anno Vegan Days Pontedera vedrà ancora ampliato lo spazio a disposizione e quindi anche la proposta.

IL LUOGO: Il Vegan Days Pontedera si svolgerà presso il Centrum Sete Sois Sete Luas, Viale R.Piaggio e la Sala convegni del Museo della Vespa Piaggio, Viale R.Piaggio, dove avrà luogo la serata di apertura del festival in programma per il venerdì. Entrambi i locali si trovano a 50mt dalla stazione dei treni di Pontedera e sono facilmente e direttamente raggiungibili anche in auto. Nei pressi del festival ci sono ampi parcheggi gratuiti.

Vegan Days 2017

L’evento è ad INGRESSO GRATUITO, sarà al coperto e si svolgerà anche in caso di pioggia.
La struttura coperta ospiterà l’”AREA MERCATINO”, con circa 60 spazi espositivi, oltre che l’”AREA BIMB@”. Lo spazio all’esterno vedrà delle tensostrutture, direttamente collegate alla struttura coperta, ospitare l’”AREA DEL GUSTO” con una grande offerta di cibo vegano, e l’”AREA CONFERENZE” con circa 80 posti a sedere.
Collegato alla Sala convegni del Museo della Vespa Piaggio, che contiene 180 posti a sadere, ci sarà il museo stesso, che rimarrà aperto gratuitamente in quei giorni con le proprie mostre sulla storia della famosa azienda locale. Tutte le aree saranno attrezzate per la raccolta differenziata.

GLI OBIETTIVI: La nonviolenza, il rispetto, l’equità, l’eco e il biocentrismo sono i valori di base di questo festival che ha come obiettivo finale quello di contribuire ad una società migliore di quella di oggi.

Un modo per cambiare prospettive e vedere il mondo con altri occhi, quelli di altre specie, che sanno insegnarci a comprendere qual è l’impatto della società umana sulla loro vita e sul resto del pianeta e quale il cambiamento positivo che potrebbe derivare da ogni scelta differente dalle più “convenzionali”. L’evento si propone di favorire l’incontro di cittadini con le più autorevoli associazioni etiche, far conoscere innovativi prodotti alimentari vegan, ovvero di origine vegetale.

vegan-days2

LE ATTIVITÀ: Il Vegan Days Pontedera è un momento in cui uniremo buon cibo sostenibile e privo di ingredienti animali, conferenze, workshop e seminari su cucina, alimentazione, autoproduzioni e attivismo in favore di un mondo senza violenza e discriminazioni, nello specifico per quelle verso gli animali non umani. Sono previsti numerosi spazi espositivi per le aziende del mondo vegan (ecotecnologie, editoria, cibo e gusto biovegan, biocosmesi e igiene, abbigliamento e arredo, benessere) e un fitto programma di incontri: laboratori di cucina, mostre, eventi culturali, conferenze.

Molti gli ospiti e personaggi della cultura, del giornalismo, dell’associazionismo e dell’alimentazione vegana che terranno conferenze nell’”AREA CONFERENZE” del Centro e nella prestigiosa sala convegni del Museo Piaggio, gentilmente concesso dal Comune e dalla Fondazione Piaggio per la serata di venerdi.
L’”AREA BIMB@” gestita da volontari e altre associazioni che si dedicano a questo tipo di intrattenimento, permette ai bambini e alle bambine di varie età di giocare e imparare cose nuove sugli animali che andranno a conoscere, oltre che divertirsi con tecniche circensi e altri piccoli spettacoli.

A chiudere questo intenso programma, come non approfittare della vicinanza di uno dei più importanti Santuari di animali liberi in Italia? Domenica mattina sarà prevista una grande visita guidata alla Fattoria della Pace Ippoasi Onlus specialmente per far unire il festival a questo luogo sacro per chi viene da lontano.

vegan-days

GLI ORGANIZZATORI: Il Vegan Days Pontedera è organizzato da Lav Onlus, sede di Pontedera, www.lav.it e Fattoria della Pace Ippoasi Onlus di Pisa, www.ippoasi.org, IL VEGAN DAYS  È UN EVENTO BENEFICO A FAVORE DELLE DUE ASSOCIAZIONI ORGANIZZATRICI.

 

Dettagli

Inizio:
24 novembre@0:00
Fine:
26 novembre@0:00
Categorie evento:
,

Organizzatore

Unnamed Organizzatore
Sito web:
www.vegandayspontedera.weebly.com