
- Questo evento è passato.
Presepe artistico – Cigoli, (Pisa)

L’arte sacra di Cigoli
Il tema di questa nuova edizione del Presepe artistico di Cigoli è ‘…Camminando sulle acque del Giordano…’, un vero e proprio cammino che il visitatore farà durante la visita al presepe. La nuova rappresentazione promette novità e rivoluzioni, dalle realizzazioni paesaggistiche, al nuovo cielo stellato, alle nuove tecnologie che confermano e migliorano il prestigio del presepe.
Dimensioni diverse, ben 4 scale, saranno utilizzate nella rappresentazione per mettere in risalto i significati autentici della Natività. Il visitatore si troverà immerso nel paesaggio del presepe entrando al suo interno quasi come fosse un personaggio della rappresentazione e a un certo punto del ‘suo viaggio’ attraverserà il fiume Giordano. Una Messa solenne del 30° anniversario della restituzione dell’immagine di Maria Madre dei bimbi, anticiperà l’inaugurazione dell’opera.
I festeggiamenti prenderanno le mosse proprio la sera del 6 dicembre, seguiranno due giorni di fede intensa fino all’8 dicembre, data in cui, se il meteo lo permetterà, l’immagine della Vergine verrà portata in processione per le vie del borgo. Orario visita presepe: 9.30 – 12.30 e 14.30 – 19.30 tutti i giorni compresi i festivi.