Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Pisa Book Festival 2017 – Palazzo dei Congressi, Pisa


via Matteotti, 1 - Pisa

10 novembre

-

12 novembre 2017

pbfestiaval

Dal 10 al 12 novembre il Pisa Book Festival torna nuovamente per i lettori di ogni età con centinaia di proposte editoriali. Duecento eventi e 160 espositori, grandi nomi ed esordienti, novità e anteprime assolute, big e ospiti internazionali, ma anche laboratori di scrittura e di traduzione, letture e incontri per tutti i gusti sono le attrazioni di questa nuova e frizzante edizione con la quale il PBF intende festeggiare i suoi primi quindici anni.

Quest’anno sarà la Finlandia il Paese ospite d’onore dell’edizione 2017 con la giovane promessa Riikka Pulkkinen, la popolarissima Rosa Liksom, l’affascinante Tuomas Kyrö e la misteriosa Minna Lindgrenn, che ci permetteranno di immergerci nell’atmosfera nordeuropea.

Per gli amanti del giallo, il PBF ospiterà una sezione speciale di Tartan Noir: in direttamente dalla Scozia, Louise Welsh e Denise Mina presenteranno i loro ultimi e thriller.

Fra le novità di quest’anno ci sarà anche l’inaugurazione di un ciclo internazionale di  attualità, con due scrittori che animano la scena letteraria di Berlino: la siriana Rasha Abbas e il russo-americano Eugene Ostashevsky.

Inoltre, per i prossimi due anni il PBF rappresenterà l’Italia nel progetto Cela (Connecting Emerging Literary Talents), che coinvolge sei Paesi europei (Spagna, Olanda, Belgio, Romania, Portogallo). Il progetto riunisce i giovani talenti del mondo del libro, offrendo l’opportunità di una carriera internazionale, ed è riserato esclusivamente a 24 traduttori, 18 scrittori e 6 literaryprofessonals. La prima tappa del progetto parte proprio al PBF, dove tre giovani scrittori e un literaryprofessional, saranno ospiti  per un writer in residence programme di due settimane. Durante i tre giorni della manifestazione, poi, i 24 giovani traduttori del programma potranno seguire i seminari del Translation Day con esperti professionisti.

E ancora i giovani saranno fra i protagonisti di questa edizione: in contemporanea con le presentazioni delle case editrici e con le interviste ai big ospiti della manifestazione, gli studenti delle scuole pisane saranno giornalisti-presentatori, introducendo i visitatori fra le pagine di libri scelti e letti da loro.

 

Michela Casprini

Dettagli

Inizio:
10 novembre 2017@8:00
Fine:
12 novembre 2017@23:00
Categorie evento:
,
Evento Tipologia:
, , ,

Organizzatore

Pisa Book Festival
Telefono:
050.830560
Sito web:
http://www.pisabookfestival.com/

Luogo

Palazzo dei Congressi
via Matteotti, 1
Pisa,
+ Google Map: