Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festa di San Michele e Palio dei ciuchi – Carmignano (Prato)

27 Settembreore8:00 - 29 Settembreore23:00

Da venerdì 27 a domenica 29 settembre torna a Carmignano la Festa di San Michele e Palio dei Ciuchi, la battaglia a suon di sfilate, teatro di strada e corse dei ciuchi che vede sfidarsi tra loro i quattro rioni del paese – Bianco, Celeste, Giallo e Verde –  in onore del santo patrono San Michele Arcangelo.

Palio dei Ciuchi San Michele (1)Creatività, passione e adrenalina sono gli ingredienti della festa, che porta in scena attraverso un linguaggio unico la storia, i personaggi e le leggende di Carmignano.

Si comincia venerdì 27 settembre, alle 21, con il debutto delle sfilate e, a seguire (come per ogni giornata), la corsa del Palio dei Ciuchi. Si prosegue poi sabato 28, sempre alle 21, con la seconda gara, edomenica 29, dalle 15.30, con le sfide decisive e le premiazioni dei vincitori, che, per il teatro in strada, si aggiudicheranno un TROFEO raffigurante San Michele, offerto per il quarto anno consecutivo dall’ Antica Osteria Dei Mercanti di Carmignano.

Palio dei ciuchi San Michele 2 (2)

BIGLIETTI
Il biglietto di INGRESSO è acquistabile direttamente all’entrata della festa al costo di 7 euro (gratuito per i bambini sotto 10 anni, i residenti in possesso di tessera, i figuranti in possesso di tessera e, nel caso di figuranti minorenni, un accompagnatore, i disabili e un accompagnatore). Aggiungendo 1 euro al costo del biglietto d’ingresso, si riceverà un tagliando valido per entrare, fino al 31 ottobre, al Museo Archeologico Artimino Francesco Nicosia. Per la festa è possibile acquistare anche il posto IN TRIBUNA, al costo di 10 euro per il venerdì e di 12 euro per il sabato e la domenica, non comprensivi del biglietto d’ingresso (ai portatori di handicap è riservata una postazione dedicata), in occasione della prevendita che si terrà mercoledì 25 settembre, alle 21, nella sala consiliare del Comune di Carmignano (i numeri per la fila saranno distribuiti dalle 19 dal Comitato organizzatore). Gli eventuali biglietti rimanenti saranno venduti nei giorni del San Michele, fino ad esaurimento, presso il Comitato organizzatore, in piazza Matteotti 1 (venerdì 27 e sabato 28 settembre dalle 18 alle 20, domenica 29 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 15).

Portabandiere rioni San Michele Carmignano (1)COME ARRIVARE
Nelle giornate della festa sarà disponibile un servizio di BUS NAVETTA gratuito con partenza da La Serra e da Seano (al parcheggio del Parco Museo Quinto Martini), dove si trovano i parcheggi scambiatori (non sarà possibile salire in paese in auto). Sarà attivo attivo venerdì 27 e sabato 28 settembre dalle 19.30 alle 2.30, domenica 29 dalle 14 alle 23.

 

 

Dettagli

Inizio:
27 Settembreore8:00
Fine:
29 Settembreore23:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1509709662518375/

Luogo

Luogo Senza Nome
Carmignano (Prato), + Google Maps

Organizzatore

Comitato Organizzatore per i Festeggiamenti del San Michele
Email:
festasanmichelecarmignano@gmail.com
Sito web:
http://www.festadisanmichele.it/new/
Comments are closed.