Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Concerto di Piotta – San Giovanni V.no, Arezzo


31 dicembre

-

1 gennaio 2018

Piotta_San Giovanni Valdarno

Il 31 dicembre dalle 23.30 al Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno concerto ad ingresso gratuito del Piotta

Il Comune di San Giovanni Valdarno [Museo Casa Masaccio e Museo Terre Nuove] promuove, domenica 31.12.2017 alle ore 23.30 per San Silvestro, presso il Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno, in collaborazione con Associazione Pro Loco e Materiali Sonori, un concerto live dell’artista Piotta e della sua band, con ingresso gratuito.

Il concerto sarà preceduto, alle ore 23, dalla presentazione del lavoro di una giovane artista toscana, Irene Lupi, sviluppato nell’ambito dell’azione denominata “Casa Masaccio: On Air Collection”, prevista dal progetto del Sistema museale. Il lavoro dell’artista, si compone della trasformazione in suono di tre opere della collezione di Casa Masaccio e della narrazione rap di un testo critico. Il tutto sarà eseguito da una crew di giovani rapper del territorio, denominata Manticore che aprirà il concerto di Piotta e della sua band.

Queste attività si inseriscono in una strategia del Sistema museale del Valdarno tesa a promuovere la funzione sociale dei musei come agenti per il cambiamento sociale e a attrarre il “non pubblico”, composto principalmente da adolescenti e giovani, epitomi del tipico non-visitatore contemporaneo e a fidelizzare nuove aree di pubblico,  facilitando così la ricerca di un dialogo virtuoso ed efficace tra museo, comunità e territorio.

Dettagli

Inizio:
31 dicembre 2017@23:30
Fine:
1 gennaio@2:00
Categorie evento:
, ,

Organizzatore

Comune di San Giovanni Valdarno
Telefono:
055 9126286

Luogo

Teatro Masaccio
San Giovanni Valdarno, Arezzo, + Google Map: