4 ottobre "SPORT PER TUTTI" Al VILLONE PUCCINI (Pistoia)

Eventi
397
0
sport 09 BIS Ok

*SPORT PER TUTTI*  Al VILLONE PUCCINI
DOMENICA 4 OTTOBRE:
FESTA DI TUTTI GLI SPORT PER STARE INSIEME


Domenica 4 ottobre (ore14,30) al Villone Puccini
arriva *Sport per tutti*. L*iniziativa (che riprende quella del  31 maggio scorso, rinviata a causa del maltempo) arriva per la prima volta nel più importante e prestigioso parco cittadino con un pomeriggio intero dedicato alla scoperta delle più diverse discipline sportive. Si tratta della nona edizione di questa fortunata iniziativa, voluta e organizzata dall*Assessorato allo Sport della Provincia di Pistoia che, per quest*anno, si avvale della collaborazione della Circoscrizione 3 del Comune di Pistoia e, come sempre,  ha come patner prezioso il CONI provinciale.

*La rete di collaborazione che la provincia ha creato con Sport per tutti – dice l*assessore provinciale allo sport Roberto Fabio Cappellini – ha un valore sociale, oltre che sportivo. Per questo vorrei ringraziare l*assessore Floriano Frosetti che con il suo lavoro ha saputo creare un tessuto così buono per promuovere attraverso lo sport il nostro territorio e i suoi valori di aggregazione. Una base che ho trovato e che intendo sfruttare al massimo per far diventare lo sport, con le sue varie discipline, ancora più protagonista, sempre con la indispensabile collaborazione delle realtà territoriali. Anche perché è proprio lo sport che sta diventando, attraverso le sue molteplici sfaccettature, un grande volano di promozione di un territorio*.

Domenica 4 ottobre dalle ore 14,30 al Villone Puccini
e zone adiacenti si svolgerà una vera festa dello sport aperta a tutti, esperti e non, da chi vuole imparare a chi vuole * gareggiare. L*importante è partecipare e soprattutto provare, sotto la guida di esperti, le tante occasioni di sport che vengono proposte. Perché magari da questa domenica pomeriggio può nascere anche la voglia di rimettersi in moto per la propria salute o, per i ragazzi, scoprire una disciplina sportiva nuova da voler  praticare. Non c *è bisogno di esperienza, basta la voglia di stare insieme per essere o semplicemente *spettatori* di esibizioni sportive o *sperimentatori* in atto, senza limiti di età.
Le discipline presenti, sotto il coordinamento delle federazioni sportive e degli enti di Promozione, saranno: aquiloni, arti marziali, atletica, basket, bocce, calcio e calcio a cinque, beach volley, attività motoria adattata, danza sportiva, equitazione, frisbee, ginnastica artistica, subbuteo, modellismo, pallavolo , pattinaggio, pesca, pugilato, rugby, scherma, pista sci da fondo, tennis, tennis da tavolo, tiro con l*arco, A.c.i.. Saranno presenti con loro punti informativi le Associazioni Sanitarie: Croce Verde, Croce Rossa Italiana, Misericordia.
Una bella novità di questa edizione sarà la partecipazione dei campioni del mondo in carica della disciplina di  Frisbee Free Style  Matteo Gaddoni e Tom Leitner: i due atleti appena reduci dai campionati del mondo di Berlino faranno esibizioni acrobatiche di frisbee davanti al pubblico. Inoltre Gaddoni si cimenterà anche in una dimostrazione di Frisbee dog con il cane Spike.

L*Assessorato provinciale allo sport ed il Coni ringraziano in particolare la Circoscrizione 3 ed il Comune per il prezioso aiuto nell*organizzazione della giornata; così come  tutte le associazioni sportive che, ogni anno,  collaborano per la migliore riuscita della giornata.
Solo grazie all* impegno e alla passione  di volontari è possibile organizzare sul territorio appuntamenti come questo che mirano a diffondere la cultura per uno sport corretto, per la cura della salute e la promozione del proprio territorio .

Tutto il programma è sul sito internet della Provincia www.provincia.pistoia.it alla home page cliccando su *eventi*. Per informazioni è disponibile l*Ufficio Sport della Provincia in piazza S. leone a Pistoia, tel. 0573 – 374273.

POST A COMMENT.