
Van Gogh e i Maledetti – Santo Stefano al Ponte, Firenze (Firenze)

Torna nella ‘Cattedrale dell’immagine’ del complesso di Santo Stefano al Ponte lo spettacolo digitale immersivo dedicato a ‘Van Gogh e i Maledetti’, una delle produzioni di maggior successo di Crossmedia Group. Realizzato per la regia di Stefano Fake, il filmato è un racconto digitale di 60 minuti, che vuole coinvolgere il pubblico nella controversa vicenda umana e artistica di Vincent van Gogh, uno degli artisti più celebri e amati di tutti i tempi, a cui fanno da contrappunto le vite e i lavori di alcuni grandi pittori a lui coevi, accomunati dall’esistenza travagliata e dall’anticonformismo: Paul Cézanne, Paul Gauguin, Henri de Toulouse-Lautrec, Chaïm Soutine, il toscano Amedeo Modigliani ed altri.
La narrazione è sviluppata per mezzo della multiproiezione a 360 gradi d’immagini ad altissima definizione e della diffusione in Dolby HD di un’avvincente colonna sonora originale che comprende Schubert, Vivaldi, Beethoven (‘Sonata al chiaro di luna’), Verdi, Debussy, Delibes, Offenbach… Torna anche l’esclusiva esperienza degli Oculus VR.
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 18, sempre nel rispetto di tutte le misure di sicurezza (distanziamento, uso della mascherina e misurazione della temperatura all’ingresso). La vendita dei biglietti presso il circuito TicketOne non è al momento disponibile.