Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tre uomini e una culla – Teatro di Rifredi, Firenze (Firenze)

28 Dicembre 2016 - 04 Gennaio 2017

(feriali ore 21:00, domenica 01/01 ore 18:00), da “Trois hommes et un couffin” di Coline Serreau. Adattamento e regia Andrea Bruno Savelli, con Alessandro Riccio, Andrea Bruno Savelli, Lorenzo Baglioni e Nicola Pecci
 Trent’anni dopo lo sfolgorante successo internazionale del film di Coline Serreau, vincitore di due Premi César e candidato all’Oscar come miglior film straniero, la storia dei tre scapoli impenitenti approda per la prima volta in palcoscenico. Ad interpretarli un gruppo di attori toscani doc: Andrea Bruno Savelli (che ha curato anche la riduzione e la regia), Lorenzo Baglioni, Nicola Pecci e Alessandro Riccio impegnato in ben otto ruoli diversi.
Il cantante Federico (Nicola Pecci), il fumettista Michele (Lorenzo Baglioni) e il regista Marco (Andrea Bruno Savelli) sono tre ultra trentenni che non vogliono definire precisamente la loro età, così come non vogliono definire precisamente la loro esistenza, vivendo alla giornata alla ricerca del divertimento, barcamenandosi allegramente tra feste affollate e facili conquiste. Parola d’ordine per tutti: una donna non rimarrà mai più di una notte nel nostro appartamento. L’inaspettato arrivo di una bimba di cui devono prendersi cura sconvolgerà le loro vite. Improvvisamente alle prese con pannolini sporchi, biberon da riscaldare e notti insonni, i tre vivono questa improvvisa assunzione di nuove e onerose responsabilità come una vera e propria tragedia. Però poco a poco si rendono conto di non poterne fare a meno, e la bimba, per la tenerezza che infonde nei loro cuori, da bambolotto insopportabile diventa l’unica donna indispensabile della loro vita.
 
 

Dettagli

Inizio:
28 Dicembre 2016 ore 0:00
Fine:
4 Gennaio 2017 ore 0:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Teatro di Rifredi
Via Vittorio Emanuele II, 303
Firenze, Toscana IT
+ Google Maps
Telefono:
055.4220361
Sito web:
http://www.toscanateatro.it/

Organizzatore

Tre uomini e una culla
Comments are closed.