Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Stagioni teatrali a Lucca e provincia – Luoghi vari

01 Aprile 2024 ore 21:00 - 30 Aprile 2024 ore 21:00

Teatro del Giglio

La stagione di prosa del Giglio chiude il 12 e 13 aprile (ore 21) e il 14 aprile (ore 16) con ‘Non è vero ma ci credo’, la commedia di Peppino De Filippo in scena con la regia di Leo Muscato, che rispetta i canoni della tradizione del teatro napoletano dando alla storia un sapore più contemporaneo. Una tragedia tutta da ridere, popolata da una serie di caratteri dai nomi improbabili che sono in qualche modo versioni moderne delle maschere della commedia dell’arte. In scena, Enzo Decaro nei panni dell’avaro imprenditore Gervasio Savastano, che vive nel perenne incubo di essere vittima della iettatura.

Info: 0583.46531 – www.teatrodelgiglio.it


Teatro Comunale – Pietrasanta

Doppio appuntamento per la chiusura di stagione a Pietrasanta. Lunedì 8 aprile Silvio Orlando porta in scena ‘Ciarlatani’, commedia satirica sul mondo del cinema e del teatro del drammaturgo madrileno Pablo Remón, che ne firma anche la regia. Uno spettacolo e una narrazione principalmente teatrale, ma con un’aspirazione romanzesca e cinematografica. La stagione si conclude il 17 aprile con Enzo Decaro protagonista di ‘Non è vero, ma ci credo’ di Peppino De Filippo. La regia di Leo Muscato rispetta i canoni della tradizione del teatro napoletano e ci fa ridere con una serie di personaggi che sono in qualche modo la versione moderna delle maschere della commedia dell’arte.

Info: 0584.795511 – www.versilianafestival.it


Tenuta Dello Scompiglio – Vorno

Proseguono le attività dell’Associazione Culturale Dello Scompiglio, diretta dalla regista e artista Cecilia Bertoni negli spazi della Tenuta Dello Scompiglio di Vorno. Il 6 aprile (ore 19.30), concerto ‘Il canto strumentale’. Il raffinato oboe di Christian Schmitt, accompagnato dal pianoforte di Alessandra Gentile, è il protagonista di un viaggio sonoro dove i richiami vocali permeano ogni nota, rivelando l’affinità degli strumenti con le riverberazioni della voce umana. L’appuntamento fa parte di ‘Voce, vocalità e canto’, rassegna musicale diretta da Antonio Caggiano che ha al centro la voce nelle sue molteplici sfaccettature e la cui prima parte prevede quattro concerti fino a giugno.

Per la rassegna di teatro ragazzi, il  7 aprile (ore 16.30) arriva ‘Alice in WWWonderland’ di Fondazione TRG onlus. Liberamente ispirato ad ‘Alice nel paese delle meraviglie’ di Lewis Carrol, lo spettacolo mette in scena la storia di una ragazzina che si perde, diventa grande e torna piccola, finché non capisce che, per trovare davvero se stessi, bisogna accettare di essersi persi. Nella Tenuta prosegue anche l’attività espositiva e artistica con itinerari performatici all’aperto, visite guidate e lezioni di Metodo Feldenkrais.

Info: 0583.971125 – www.delloscompiglio.org

Dettagli

Inizio:
1 Aprile ore 21:00
Fine:
30 Aprile ore 21:00
Categorie Evento:
,
Comments are closed.