Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Stagioni teatrali a Grosseto – Luoghi vari

01 Dicembre 2023 ore 21:00 - 31 Gennaio 2024 ore 21:00

Teatri di Grosseto

Prosegue il programma dei teatri di Grosseto tra prosa, musica e danza. A dicembre il primo appuntamento è lunedì 11 al Teatro degli Industri con ‘Tango senza confine’, spettacolo con la voce di Monica Nicoara e importanti musicisti al seguito. Il 15 invece Umberto Orsini e Franco Branciaroli, diretti da Massimo Popolizio, porteranno in scena ‘I ragazzi irresistibili’ di Neil Simon.

Passando a gennaio, lunedì 8 e martedì 9 Alessandro Benvenuti sarà il protagonista di ‘Falstaff a Windsor’, liberamente tratto da ‘Le allegre comari di Windsor’ di Shakespeare. Il 26 e il 27 ci sarà ‘La signora del martedì’ di Massimo Carlotto, con Giuliana De Sio e Alessandro Haber, mentre l’appuntamento al Teatro Moderno è per il 19 gennaio con Emilio Solfrizzi e Carlotta Natali che porteranno sul palco ‘L’anatra all’arancia’.

Info: 0564.488064 – 0564.22429 – www.new.comune.grosseto.it


Teatro Fonderia Leopolda – Follonica

Alla Fonderia Leopolda si spazia dai classici come ‘L’Avaro’ di Moliére (26 gennaio) alla danza, con ‘Cultus’ della compagnia Zappalà Danza (15 dicembre). Imperdibili i due appuntamenti dedicati al Natale: il 22 dicembre il PerpetuoMobileTeatro metterà in scena ‘Scrooge – Non è mai troppo tardi’, mentre il 29 dicembre Gino Curcione porterà in sala la tombola napoletana con ‘Nummere. Scostumatissima tombola’.

Grande reunion poi quella tra Giovanni Veronesi e Rocco Papaleo che il 28 dicembre porteranno sul palco ‘Due maledetti amici’, spettacolo di improvvisazione in cui saranno accompagnati dal gruppo maremmano pop-swing dei Musica da Ripostiglio.

Per la rassegna ‘Famiglie a teatro’ il 10 dicembre la compagnia ‘La Luna nel letto’ presenta ‘Jack e il fagiolo magico – Una storia tra terra e cielo’, il 21 gennaio ci sarà ‘Il tenace soldatino di piombo’ del ‘Teatrodelleapparizioni’ e infine il 28 gennaio ‘Romanzo di infanzia’.

Per la rassegna ‘Altri percorsi’, invece, il 12 gennaio si potrà assistere al grande classico di Samuele Beckett ‘L’ultimo nastro di Krapp’ con Giancarlo Cauteruccio.

Info: 0566.59256 – www.facebook.com/teatrofonderialeopolda

Dettagli

Inizio:
1 Dicembre ore 21:00
Fine:
31 Gennaio 2024 ore 21:00
Categorie Evento:
,
Comments are closed.