Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Salone del Giocattolo d’epoca – Hotel Delta Florence, Calenzano (Firenze)

04 Dicembre 2022 ore 09:00

Domenica 4 dicembre all’Hotel Delta Florence di Calenzano nuova edizione del Salone del Giocattolo.

Migliaia di soldatini di ogni foggia dalla pasta al piombo, dalla carta alla plastica , preziose bambole in bisquit , panno Lenci, composizione, giochi in scatola, auto, moto, aerei, navi in latta ,treni, saranno ancora i protagonisti dell’appuntamento più atteso in tutta Italia e definita ormai da tutti la Wall Street del giocattolo per le frenetiche contrattazioni.

Per l’avvicinarsi del Natale anche tante statuette da presepe in gesso, cartapesta con mestieri, animali, natività la cui ricerca è postata su quelle di fattura italiana e Toscana.

Infatti nella zona della Lucchesia esistono ancora numerose aziende che producono, non più in cartapesta , ma in resina quelle statuette che poi popolano i presepi di tutto il mondo.

Qui invece si cercherà quelle del passato per rimetterle insieme alle natività e capannucce e ricreare i presepi del passato con un fascino unico.

Ma le novità espositive non saranno finite perché la ricerca di quelle auto vere che abbiamo avuto nella nostra vita sarà premiata da numerosi stand con tanti micromodelli di tutte le epoche, e fatture questa volta non di latta ma della più moderna pressofusione.

Piccoli modelli che non hanno bisogno di benzine a prezzi stellari come adesso ma solo quella dei ricordi e della fantasia.

Si festeggerà anche i 60 anni di James Bond meglio conosciuto come l’agente 007 al quale sono legati molti giocattoli che fabbriche di tutto il mondo hanno creato intorno ai suoi film, giochi come la famosa sua valigetta con tanto di pistola, orologio, e penna adesso divenuta un simbolo di ricerca collezionistica oppure la sua Aston Martin a sedili eiettabili.

L’occasione della borsa scambio con il ritrovamento di un bel giocattolo è anche quello di poterlo mettere sotto l’albero di Natale per le imminenti festività natalizie e poter fare un bel regalo che mai perderà di valore.

Sarà presente anche l'ufficio “espertise “ per consigli sui restauri , conservazione e stabilire anno di nascita del giocattolo stesso preziosa memoria da tramandare ai più giovani.

Ingresso dalle 9 alle 15 a offerta libera.


Per Info 055 882041 – 330565439

Vai alla mappa

Dettagli

Data:
4 Dicembre 2022
Ora:
9:00 - 15:00
Categorie Evento:
,
Comments are closed.