Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

#Pietrasanta365: gli eventi di ottobre – Pietrasanta (Lucca)

01 Ottobre 2020 - 31 Ottobre 2020 ore 23:59

Pietrasanta, la Piccola Atene d’Italia, prosegue a pieno ritmo con la sua programmazione di eventi ed iniziative lungo tutto l’arco dell’anno promossa dal Comune di Pietrasanta. Non solo mare. E non solo in estate. Pietrasanta è cultura ed arte, alta ristorazione, divertimento, storia e natura ma anche intimità e tranquillità per 365 giorni l’anno.

La tappa di partenza, e d’obbligo, è Piazza Duomo, cuore culturale del centro storico con i suoi raffinati negozi, le sue quaranta gallerie d’arte, ristoranti e bar, dove fino al 4 ottobre sarà possibile ammirare le monumentali sculture tatuate di Fabio Viale sullo sfondo della Colonna del Marzocco accanto alla fontana, di Palazzo Panichi e del monumento a Leopoldo II, conosciuto anche come il Canapone.

Parte delle opere dell’artista piemontese sono ospitate all’interno della Chiesa e del Chiostro di S. Agostino, l’ex convento custodisce la più grande e completa collezione di bozzetti esistente e l’omonimo Museo dei Bozzetti oltre che una rifornitissima biblioteca con oltre 50 mila volumi.

Il mese di ottobre porta in dote tanti appuntamenti di livello nazionale:

Da venerdì 2 a domenica 4 ecco la quarta edizione di Pietrasanta Medievale, tra rievocazioni storiche, sfilate, spettacoli e giochi itineranti per tutto il centro storico.

Da venerdì 9 a domenica 11 spazio invece al Festival dell’editoria e del giornalismo Libropolisquest’anno ancora più grande e denso di incontri e presentazioni.

Libropolis ospita al suo interno l’anteprima del Design Week-end (venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 ottobre), la kermesse dedicata al design che anticipa e sviluppa i contenuti dell’edizione 2021.

Da segnalare, infine, l’apertura straordinaria dalla Casa Museo di Carducci a Valdicastello in occasione della decima Giornata Nazionale delle Dimore Storiche che si terrà domenica 4 ottobre. Sempre domenica 4 ottobre, per tutto il giorno, è in agenda il mercato dell’antiquariato in Piazza Statuto.

Tutto questo nel rispetto delle normative Covid e dei protocolli per il distanziamento.


Info: www.comune.pietrasanta.lu.it, gruppo Facebook “Pietrasanta Eventi, Instagram “Pietrasanta Eventi” – WhatsApp al numero di telefono 366 699 3039 inviando un messaggio con il seguente testo: “Attiva iscrizione – Nome e cognome – Città di residenza” (esempio: Attiva iscrizione Mario Rossi Pietrasanta).

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
1 Ottobre
Fine:
31 Ottobre
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
Sito web:
https://www.comune.pietrasanta.lu.it/
Comments are closed.