Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Orchestra della Toscana. Musica Divina – Concerti in streaming

21 Gennaio 2021 ore 21:00 - 04 Marzo 2021 ore 23:00

Nell’anno dedicato a Dante, l’Orchestra della Toscana decide di improntare il suo programma attorno alla vita e all’opera del sommo poeta.

Si inizia con una serie composta da sei concerti, trasmessi in streaming, caratterizzati dalla metafora del viaggio, che prendono il via il 21 gennaio per proseguire fino a marzo.

Data l’impossibilità di viaggiare fisicamente, sarà proprio la musica a farne il percorso inverso.

Il primo appuntamento di giovedì 21 gennaio ci porta in Francia, sulle note di Ravel, Saint-Saens e Bizet; Enrico Dindo è al violoncello e dirige Lionel Bringuier (clicca qui per seguire la diretta).

Il 28 gennaio è la volta dell’Europa Continentale, con Stanislav Kochanovsky alla direzione, Pietro De Maria al pianoforte e le musiche di Liszt e Brahms, mentre il 4 febbraio della Russia, insieme a uno dei suoi compositori più amati, Tchaikovsky, con il violino di Sergej Krylov, che dirige anche l’Orchestra.

Ci spostiamo poi in Argentina e in Spagna, il 18 febbraio, per omaggiare Piazzolla a 100 anni dalla nascita insieme a Ksenija Sidorova, bandoneon, e Nil Venditti, direttore.

Si torna infine in Europa, tra i grandi compositori quali Mozart, Haydn e Beethoven, rispettivamente con Markus Stenz (il 25 febbraio) e Alexander Lonquich (il 4 marzo).

Appuntamento ogni giovedì alle ore 21 su Youtube e Facebook.

Dettagli

Inizio:
21 Gennaio ore 21:00
Fine:
4 Marzo ore 23:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
Sito web:
https://www.orchestradellatoscana.it/
Comments are closed.