Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Nuove stagioni dei Teatri di Pistoia – Luoghi vari nella città di Pistoia, Pistoia (Pistoia)

30 Ottobre 2022 - 01 Maggio 2023

Quest’anno le nuove stagioni di prosa, danza, musica e teatro per ragazzi vedono la fusione tra Associazione Teatrale Pistoiese e il Funaro, con spettacoli in sei sale teatrali e 14 spazi complessivi diffusi su tutto il territorio.
Al Teatro Manzoni il primo spettacolo in abbonamento è la prima nazionale ‘I separabili’ con Alessandro Benvenuti e Chiara Caselli in scena il 29 e il 30 ottobre. Fra gli spettacoli da citare troviamo nei mesi a seguire: ‘La vita davanti a sé’ (19-20 novembre) con Silvio Orlando, ‘Chi ha paura di Virginia Wolf’ di Antonio Latella con Sonia Bergamasco (21-22 gennaio), ‘Ditegli sempre di sì’ (11-12 febbraio) per la regia di Roberto Andò, ‘Spettri’ di Ibsen con Andrea Johasson (18-19 febbraio), ‘Pupo di zucchero. La festa dei morti’ (4-5 marzo) di Emma Dante e ‘Uno sguardo dal ponte’ (22-23 aprile) con Massimo Popolizio. In programma anche eventi speciali come quello del 16 e 17 maggio che presenta in esclusiva regionale ‘Billy Elliot. Il musical’ con musiche di Elton John, mentre a novembre arriva ‘Samusà’ con Virginia Raffaele.
Partono anche la stagione sinfonica e quella cameristica a cura di Daniele Giorgi che vede nomi quali Grigory Sokolov, Federico M.Sardelli, Mario Brunello, Orchestra Leonore, Camerata Salzburg e Accademia Bizantina. Per la stagione di danza a cura di Lisa Cantini troviamo invece il Nuovo Balletto di Toscana e Les italiens de l’Opera, oltre ai nuovi spettacoli in prima regionale di Cristina Morganti e Damiano Ottavio Bigi.
Al Piccolo Teatro Mauro Bolognini in abbonamento dal 4 al 6 novembre ‘Antichi maestri’ con Sandro Lombardi, Martino D’Amico e Alessandro Burzotta. Fuori abbonamento per la rassegna ‘Altri Percorsi’ troviamo invece ‘L’angelo della storia’ (17 dicembre) di Daniele Villa e ‘L’Oreste. Quando i morti uccidono i vivi’ (7 febbraio) di Francesco Niccolini.
A Il Funaro nell’ambito della rassegna ‘La via del Funaro’ il primo spettacolo va in scena il 30 ottobre con ‘Italia – Brasile 3 a 2. Il ritorno’ di e con Davie Enia. Seguono, tra gli altri, il 18 e 19 novembre in esclusiva regionale ‘Dal sogno alla scena’ di Clara Bauer, Pako Ioffredo e Daniel Pennac; l’1 dicembre ‘Storia di un corpo’ con Giuseppe Cederna e il 10 marzo ‘Il Dio bambino’ con Fabio Troiano.
Da non perdere anche la nuova rassegna per i ragazzi ‘RI-BELLI’ che comincia l’8 ottobre con ‘Johann Sebastian Circus’ al quale seguiranno ben 20 titoli destinati a scuole e famiglie.

Dettagli

Inizio:
30 Ottobre ore 0:00
Fine:
1 Maggio 2023 ore 0:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Luoghi vari nella città di Pistoia
Pistoia, Toscana 51100 Italia + Google Maps
Telefono:
0573.27112
Sito web:
https://www.teatridipistoia.it/

Organizzatore

Nuove stagioni dei Teatri di Pistoia
Telefono:
0573.27112
Sito web:
https://www.teatridipistoia.it/
Comments are closed.