Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Nuova stagione Teatro Puccini – Teatro Puccini, Firenze (Firenze)

01 Ottobre 2022 - 01 Marzo 2023

In partenza ad ottobre la nuova stagione del Puccini suddivisa in 10 spettacoli in abbonamento completo e altri 9 in abbonamento a scelta. Per i primi dieci si parte il 28 e 29 ottobre con Andrea Pennacchi in ‘Mio padre – appunti su una guerra civile’ in cui l’attore padovano racconta l’esperienza del padre partigiano. Segue dall’8 all’11 novembre ‘La vita davanti a sé’ di Romain Gary con Silvio Orlando, mentre il 25 e 26 arriva sul palco Umberto Orsini con ‘Le memorie di Ivan Karamazov’. Per il nuovo anno, tra gli altri, il 14 e il 15 gennaio torna dopo due decenni al Puccini Sergio Castellitto con ‘Zorro’; dal 16 al 18 gennaio invece Beatrice Schiros si esibisce nel monologo di stand up comedy ‘Stupida Show!’ della Carrozzeria Orfeo; il 3 e 4 marzo è il turno di ‘Pane o libertà’ di Paolo Rossi mentre il 18 e 19 ‘Nel tempo che ci resta – elegia per Giovanni Falcone e Paolo Borsellino’ del regista e attore argentino César Brie.
Per gli spettacoli in abbonamento a scelta invece si parte il 12 novembre con ‘Dei figli’ che conclude la trilogia sulla famiglia di Mario Perrotta. Segue il 30 novembre ‘Storia di un corpo’ con Giuseppe Cederna e, a partire dal nuovo anno troviamo, tra gli altri, il 10 gennaio il testo teatrale scritto da Lucia Calamaro per Isabella Ragonese ‘Da lontano (chiusa sul rimpianto)’; il 27 gennaio ‘Hýbris’ di Flavia Mastrella e Antonio Rezza; il 25 e 26 febbraio ‘Il soccombente’ della Compagnia Tiezzi-Lombardi e il 2 marzo ‘Addio fantasmi’ della Compagnia Fanny & Alexander con Anna Bonaiuto e Valentina Cervi.
Da settembre verrà anche annunciata la programmazione della rassegna per ragazzi e famiglie ‘Per Grandi e Puccini’, oltre al programma del nuovo spazio del Laboratorio Puccini.

Dettagli

Inizio:
1 Ottobre ore 0:00
Fine:
1 Marzo 2023 ore 0:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Teatro Puccini
Via delle Cascine, 41
Firenze, Toscana IT
+ Google Maps
Telefono:
055.362067
Sito web:
https://www.teatropuccini.it/

Organizzatore

Nuova stagione Teatro Puccini
Telefono:
055.362067
Sito web:
https://www.teatropuccini.it/
Comments are closed.