Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Natale a San Casciano e dintorni

27 Novembre 2020 - 06 Gennaio 2021 ore 23:59

Nel territorio comunale di San Casciano, una luce fisica e morale illumina i giorni dell’Avvento per tutto il periodo delle feste: tante ghirlande luminose, disposte nel capoluogo e nelle frazioni, accendono la speranza nella complessità del momento che la comunità sta vivendo.

Comune, Pro Loco e Centro Commerciale Naturale La Dolce Gita uniscono le forze per attribuire al Natale 2020 un’edizione speciale, fatta di luminarie, alberi addobbati in tutte le frazioni e iniziative a domicilio per le persone anziane e coloro che sono in difficoltà.

Abeti e addobbi decorano vari luoghi del territorio. Un filo rosso anzi dorato, dato il periodo delle festività, che lega e fa dialogare le comunità per farle sentire più unite e vicine.

Tra le iniziative messe in campo anche un’originale serenata natalizia, destinata agli anziani e alle persone che vivono sole e soffrono maggiormente la condizione di isolamento e solitudine, in questa fase dell’emergenza, in collaborazione con il Teatro dei Passi ArcaAzzurraFormazione e Festa del Volontariato Sancascianese. Chi volesse prenotare una serenata natalizia per i propri cari che vivono distanti può contattare Daniele Cavari, presidente della Festa del Volontariato Sancascianese cell. 329 2804371.

Una delle novità del Natale di San Casciano che si proietta nel futuro con le sue potenzialità turistico-culturali è la nuova sede della Pro Loco che si trasferirà dagli attuali locali di via Machiavelli a via IV Novembre alle porte del paese con un’ampia area esterna, ben visibile dalla Cassia.

Dettagli

Inizio:
27 Novembre 2020
Fine:
6 Gennaio
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
Comments are closed.