
- Questo evento è passato.
Italian Brass Week – Firenze

La XX edizione del festival internazionale diretto da Luca Bennucci e dedicato al mondo degli ottoni porta come titolo ‘La bellezza sublime della Genialità’ ed è ispirato a Leonardo da Vinci nel 500esimo anniversario dalla sua morte, ripercorrendone le tappe esistenziali musicalmente più affascinanti. Per l’occasione, alcune date sono ospitate a Vinci.
L’inaugurazione il 21 sarà con il concorso internazionale ‘Wings to Talent’ e una prima mondiale di Traversi, ‘Moon Jazz’.
Si prosegue con ‘Dialoghi geniali col divino Leonardo’ (il 22, Basilica di S.M. Novella), ‘Cosmici mosaici musicali (il 22, 23, 24 e 26, Santa Croce e Piazza Duomo), ‘Bargello in Brass’ (il 23-24, Bargello), ’Armonia Apollinea’ (il 25, 27 e 28, Ospedale Don Gnocchi, S.M. Nuova e Careggi); ancora una ‘500 Brass Parade…sulle orme di Leonardo’ (il 26, Piazzale Michelangelo), ‘Vi.vi Leonardo in Jazz’ (il 26, Villa Vittoria) e ‘Love in Rebus…invenzioni Leonardiane in jazz’ (il 27, Abbazia di S.Miniato).
Due i concerti anche a Vinci: ‘Alliance Brass (il 24) e ‘Bayres Horns’ (il 25). Concerto di chiusura con ’Brass for Leonardo Da Vinci’ (il 28, Piazza della Signoria).