Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fiera degli uccelli – Colle Val d’Elsa (Siena)

02 Ottobre 2022 ore 09:30

Domenica 2 ottobre torna a Colle Val d’Elsa la Fiera degli uccelli, una delle feste tipiche più apprezzate della cittadina senese.

La Fiera degli Uccelli si sarebbe dovuta tenere il 25 settembre, è stata rimandata a domenica 2 ottobre causa maltempo.
 
Si tratta di una fiera storica che si svolgerà dalle 9:30 alle 20:00 a Colle di Val d’Elsa (Piazza Arnolfo e dintorni).

L’appuntamento è dalle ore 9.30 alle 20 in Piazza Arnolfo e dintorni con esposizione di uccelli da richiamo e animali da fattoria, esposizione di antiche macchine agricole e auto d’epoca, mercatino per le vie del centro e area giochi per bambini.

Viene inoltre organizzata una passeggiata al guinzaglio con i propri amici a quattro zampe per le vie del borgo, mentre per tutta la giornata si susseguono animazione, musica e intrattenimento.

Tradizionalmente festeggiata il 21 settembre, la fiera da sempre coincide con la fine dell’estate quando si mettevano sul mercato i richiami per la caccia, allevati durante la stagione estiva.

Anche gli agricoltori, nell’occasione, allestivano i loro spazi facendo affari con la vendita degli animali allevati e con i prodotti agricoli coltivati.

Oggi la Fiera è una riproposizione in chiave moderna dell’appuntamento di un tempo.

La fiera è anche l’occasione per poter gustare ottimi piatti a base di cacciagione e prodotti locali, in un piacevole clima conviviale che riporta indietro nel passato ai tempi della società rurale.


Info: www.colledivaldelsa.info

Vai alla mappa

Dettagli

Data:
2 Ottobre
Ora:
9:30 - 20:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.colledivaldelsa.info/
Comments are closed.