
- Questo evento è passato.
Festa del marrone – San Piero a Sieve (Firenze)

Nelle tre domeniche del 6, 13 e 20 ottobre torna a San Piero a Sieve la Festa del Marrone, organizzata dalla locale Pro Loco.
Il Parco Antonio Berti, dalle 9 alle 19, del diverrà il centro di mercatini, degustazioni, animazioni per bambini, spettacoli e molto altro. Un marrone che, prodotto di alto livello quello IGP del Mugello, mugellani, fiorentini e tutti coloro che lo vorranno degustare, troveranno a due passi da casa, raggiungibile anche in treno. Per l’intera giornata si potranno degustare bruciate ed altri piatti a base di marroni.
E poi mercato delle aziende agricole locali con prodotti a km 0 (oltre ai marroni, miele, mele, zafferano ecc.), degustazione di vini delle aziende vinicole del Mugello ed inoltre la possibilità di pranzare, presso l’area feste stessa, a prezzi popolari.
Si inizierà il 6 ottobre, con musica, animazione per i più piccoli, ed in contemporanea un ricco mercatino che invaderà Via Provinciale, chiusa per l’occasione al traffico, con la “Fiera d’autunno”, organizzata da Confcommercio e Fiva.
Il 13 ottobre, domenica nel quale la festa si sovrapporrà al tradizionale appuntamento mensile con “Mercanzie in Piazza”, chi vorrà potrà spostarsi nella vicina piazza Colonna e nel centro storico trovando artigianato, rigatteria, antiquariato ed opere del proprio ingegno a far bella mostra di sè. Spettacoli ed animazione comunque prevista anche presso l’area dell’evento, insieme anche ad un colorato mercatino.
Musica, animazione per bambini e mercatino anche nell’ultimo appuntamento, quello del 20 ottobre, che concluderà la manifestazione.