Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Creattiva – Firenze

19 Ottobre 2023 ore 09:30 - 22 Ottobre 2023 ore 16:00

Appuntamento imperdibile per le appassionate del fatto a mano da giovedì 19 a domenica 22 ottobre 2023 alla Fortezza da Basso di Firenze con la primissima edizione di Creattiva, la fiera internazionale delle arti manuali.

Ideata e organizzata da Promoberg, la manifestazione sin dal debutto (nell’autunno del 2008) è diventata un punto di riferimento per gli operatori del settore handmade e per le tante decine di migliaia di appassionati che ad ogni edizione si mettono in viaggio per partecipare  all’evento.

Tra gli stand allestiti si trova davvero di tutto per creare con le proprie mani dei prodotti unici e originali: dal ricamo al patchwork, dai lavori d’ago alla bigiotteria, dalla cucina creativa alle lavorazioni con il feltro. E ancora passando per trompe-l’œil, stencil, stamping, soft glass, pittura, decorazione ceramica, candele, arredo, composizioni floreali e tanto altro ancora. A Creattiva è tutto un inno alla fantasia.

Cosa è Creattiva Firenze

Creattiva è la Fiera delle Arti Manuali.  Un evento aperto al pubblico che vedrà la partecipazione di numerose aziende mettendo in contatto migliaia di appassionati delle arti creative manuali.
Gli Espositori di Creattiva, che provengono da tutte le regioni d’Italia e anche dall’estero, promuovono le numerose tecniche per dare forma alla creatività tramite centinaia di corsi e dimostrazioni. Commercializzano inoltre tutti i prodotti necessari per la realizzazione di tantissime idee creative: schemi, kit e semilavorati la fanno da padroni!

>> Clicca QUI per la lista completa degli espositori presenti

I Visitatori partecipano attivamente ai corsi proposti in fiera e acquistano direttamente in loco il meglio di quel che offre il mercato. Una vetrina unica che consente di scoprire le eccellenze del settore creativo in un ambiente accogliente, funzionale e organizzato con tanti servizi collaterali.

Corsi e dimostrazioni

Gli espositori organizzano direttamente presso i propri stand attività che consentono ai visitatori di sperimentare con mano la nascita di veri e propri capolavori creativi.

Le attività si dividono in:

  • CORSI, durante i quali i visitatori realizzano essi stessi i progetti proposti dagli espositori,
  • DIMOSTRAZIONI, attività più veloci durante le quali gli utenti assistono all’esecuzione da parte degli esperti.

Temi, orari, costi e modalità di partecipazione sono gestiti direttamente dai singoli espositori che potrete contattare direttamente per prenotare ed avere informazioni più dettagliate (i loro riferimenti sono visibili cliccando sul titolo dell’attività di interesse)

>Per il programma di corsi e dimostrazioni clicca QUI

Eventi collaterali Creattiva Firenze

KINTSUGI le cicatrici d’oro – progetto di Marta Anzolla

A Firenze Creattiva ti aspetta la mostra gratuita ispirata alla tecnica del Kintsugi.

Il Kintsugi è l’antica arte giapponese del riparare le ceramiche frantumate esaltando le fratture, riempiendo le crepe sottili con pasta d’oro o d’argento.

L’obiettivo del progetto è quello di traslare l’arte del Kintsugi, dalla ceramica al tessuto. Ciascuna opera è costituita da un “quilt” di fondo sul quale è cucito il componente principale del progetto, ossia un vaso in rilievo. Tale soggetto è stato creato e poi tagliato per essere ricucito con fili d’oro a discrezione dell’artista.

Orari & Biglietti 

  • Giovedì 19, venerdì 20 e  sabato 21 ottobre dalle 09:30 alle 18:30
  • Domenica 22 ottobre 09:30 alle 16:00

Acquista i biglietti al link https://www.fieracreattiva.it/firenze-creattiva/date-orari-costi/


Info

Tel. 035 3230911 – creattiva@promoberg.it

Evento Facebook 

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
19 Ottobre ore 9:30
Fine:
22 Ottobre ore 16:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.fieracreattiva.it/firenze-creattiva/
Comments are closed.