
Concerti di marzo – Mandela forum, Firenze

Tornano i grandi concerti e al Mandela Forum il mese di marzo si presenta molto intenso.
Renato Zero
Si parte con l’apertura, proprio a Firenze, del nuovo tour di Renato Zero: ‘Zero a Zero – Una sfida in musica’, ben quattro date in programma martedì 7, mercoledì 8, venerdì 10 e sabato 11 marzo. Un artista rivoluzionario, autentico catalizzatore di energia ed entusiasmo, che ci propone una ‘sfida in musica’ tra i due eterni contendenti, Renato & Zero, sulle note degli iconici brani che hanno segnato intere generazioni.
Gianni Morandi
Mercoledì 15 arriva poi Gianni Morandi, reduce dal palco di Sanremo. Per questo ‘Go Gianni Go!’, Morandi ha pensato a una speciale scaletta, un concentrato di vitalità e potenza che mescola i brani frutto del fortunato sodalizio artistico con Jovanotti – ‘L’Allegria’, ‘Apri Tutte Le Porte’ e ‘La Ola’ – ai classici del suo repertorio, affiancato on stage da una band di 12 elementi diretta dal maestro Luca Colombo.
Maneskin
Lunedì 20 e martedì 21 marzo si cambia registro con i Maneskin, che recuperano le date cancellate nel 2022. Dopo il debutto con ‘Il ballo della vita’, doppio disco di platino, il gruppo italiano più irriverente della scena musicale presenta ‘Teatro d’ira – Vol. I’, il primo volume di un nuovo progetto più ampio che si svilupperà nel corso dell’anno e che racconterà in tempo quasi reale gli sviluppi creativi della band. Scritto interamente dai Måneskin, il nuovo album rimanda alle atmosfere analogiche dei ‘bootleg’ anni ’70, un disco tutto suonato, crudo, contemporaneo, capace di rappresentare lo stile e il sound della band.
Max Pezzali
Venerdì 31 marzo, infine, prima delle tre date di Max Pezzali, che torna anche sabato 1 e domenica 2 aprile con ‘Max30’, il tour nei palasport in cui ascolteremo ‘#hitsonly’ e che viene dopo il successo delle date di San Siro ‘Canta Max’, che hanno unito 120mila voci sui brani simbolo di generazioni intere: ‘Hanno ucciso l’uomo ragno’, ‘Sei un mito’, ‘Nord Sud Ovest Est’, passando per la romanticissima ‘Come mai’ e la nostalgica, commovente ‘Gli anni’.
Info: 055.678841
