Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Appuntamenti con i fiori in Toscana – Luoghi vari

01 Maggio 2024 ore 08:00 - 31 Maggio 2024 ore 21:00

Greve in Fiore – Greve in Chianti

In piazza Matteotti sabato 4 e domenica 5 maggio torna l’appuntamento con ‘Greve in fiore’ che quest’anno festeggia il suo 48° anniversario. La manifestazione porta nel centro storico del paese espositori e vivaisti provenienti da tutta Italia che coloreranno la piazza con fiori e piante rare, arbusti, piante grasse, acidofile, aromatiche e tanto altro. L’orario è continuato dalle 9 alle 19.30 e l’ingresso è gratuito. L’evento è organizzato dalla Società Toscana di Orticultura in collaborazione con il Comune di Greve.

Info: 055.20066237 – www.societatoscanaorticultura.it


Infiorata – Scarperia

Torna con la sua 43ª edizione uno degli eventi più attesi della primavera mugellana. Un’occasione unica per vedere il bellissimo centro storico di Scarperia, completamente invaso da una moltitudine di petali colorati. Domenica 26 maggio dalle ore 10 alle 20 si troveranno piante e fiori lungo la via principale, via Roma, e nelle due piazze: piazza dei Vicari e piazza Clasio. In questa edizione saranno celebrati i 110 anni dall’istituzione del Mugello Stradale e i 50 anni di attività dell’Autodromo Internazionale del Mugello.

Info: 055.8468165 – www.prolocoscarperia.it


Siena in Fiore

Nel fine settimana dal 10 al 12 maggio Siena si trasforma in un paradiso floreale con l’attesa edizione primaverile della mostra mercato di piante e fiori. La manifestazione si svolge nei suggestivi Giardini della Fontana di San Prospero, lungo le storiche mura della Fortezza Medicea. Espositori specializzati, piante da giardino e da interni, vasi e accessori da giardinaggio. Sarà possibile acquistare piante e prodotti nel settore del florovivaismo, dell’orticoltura, della frutticoltura, della conservazione di semi, inclusa editoria specializzata. Ingresso gratuito, orario continuato 9-19.

Info: 0577.292206 – www.sienacomunica.it


Casole Fiorita – Casole d’Elsa

Nel weekend del 18 e 19 maggio arriva ‘Casole Fiorita & il senso dei fiori per le api’: l’11ª edizione della manifestazione dedicata ai prodotti vivaistici e apiari. I visitatori potranno trovare numerosi espositori legati al tema della festa con intrattenimenti per grandi e piccoli. La mostra mercato è aperta dalle ore 14 del sabato fino alle 20 e la domenica dal mattino alle 20. Sul posto ci sarà anche un ricco street food del Buongustaio.

Info: 0577.948705 – www.mycasole.it


Pienza e i Fiori – Pienza

37ª edizione per la manifestazione che ha il suo fulcro nella piazza Pio II, sullo sfondo della Cattedrale, trasformata in un meraviglioso giardino allestito all’aperto. Dal 5 al 19 maggio Pienza accoglie il mercato di piante e fiori anche per le strade dell’intero centro storico e nei giardini di piazza Dante Alighieri. La manifestazione nacque molti anni fa grazie alla collaborazione di un grande vivaista di origine pientina, il professor Mangiavacchi, con l’obiettivo di creare una mostra mercato di alta qualità. In programma anche convegni, degustazioni e musica.

Info: 338.4859041 – www.prolocopienza.it


Mercato del fiore – Pisa

Dopo l’Agrifiera di Pontasserchio, in programma fino al 1° maggio, gli appuntamenti targati Alterego proseguono a maggio a Pisa con il Mercato del fiore – Fiera di Sant’Ubaldo. Conosciuta anche come ‘La settimana delle Piagge’, la fiera è in programma lungo il viale delle Piagge di Pisa da venerdì 17 a domenica 19 maggio (ore 10-22).

L’intero percorso è animato da bancarelle e stand che richiamano una moltitudine di visitatori, tra piante, fiori e molti altri tipi di mercanzie. Sono allestite infatti tre aree: l’Area dei sapori dove trovare prodotti enogastronomici locali, regionali e nazionali, prodotti naturali, olio, vino e dolciumi; l’Area artigianato dedicata all’artigianato nazionale e internazionale con articoli per la casa, abbigliamento e oggettistica e infine l’Area esterna con auto, moto, cicli, accessori, macchine e attrezzature agricole, arredo giardino, zootecnia, florovivaismo.

Info: 333.3405845 – 333.4317972 – www.alteregofiere.com

Dettagli

Inizio:
1 Maggio ore 8:00
Fine:
31 Maggio ore 21:00
Categorie Evento:
, , ,
Comments are closed.