XV edizione Festa medievale di Malmantile

Eventi
379
0




La piccola frazione nel comune di Lastra a Signa nei giorni 24-25 maggio e 31 maggio 1-2 giugno
All’interno delle antiche Mura, risalenti appunto al Secolo XV, sarà allestita una scenografia suggestiva, con oltre centocinquanta figuranti, al fine di ricreare l’ambiente tipico del borgo medievale.
Come sempre, la festa si avvarrà della presenza di artisti professionisti, saltimbanchi e giocolieri, fra i migliori specialisti a livello nazionale, che daranno vita a spettacoli per strada. Saranno pure rappresentati gli antichi mestieri del tempo, con la possibilità di ammirare la lavorazione a mano della carta, di ceramiche e terrecotte, del ferro, del legno, della pietra e della paglia. Nelle strade all’interno delle mura saranno pure attivi tessitori, alchimisti, artisti pittori e amanuensi.
Presso la simpatica “Hosteria”, alle Taberne “de’ Frati” e “del Cantone”, oltre al “Perfido Ristoro”, si possono cibi gustosi e affascinanti già dal nome: i Bocconcini di Bacco, la Zuppa Medievale, le Melanzane alla Cortigiana, i Crostoni Bocca di Fuoco. Accanto ai piatti classici della toscanità: Pappa al Pomodoro, Ribollita, Porchetta, Trippa. Leccornie rare che i buongustai non possono perdersi. Info Tel. 055 8729700

POST A COMMENT.