Torna Mercantia, il Festival del teatro internazionale

Eventi
134
0



Oltre 80 spettacoli per sera: prosa, circo, musica e artigianato
Si svolge dal 16 al 20 luglio, a Certaldo (Firenze), MERCANTIA, il “Festival internazionale del teatro di strada” più importante d’Italia. Giunto alla 21° edizione, Mercantia vede ogni sera oltre 80 spettacoli e 350 artisti, che si esibiscono nelle piazze, nei giardini, nelle strade dell’incantevole borgo medievale di Certaldo Alto.
L’edizione 2008 è articolata in varie sezioni, tra cui: “Street & square band”, “Toscanacci: risate e anticorpi”, “Nuovo circo”, “All’improvviso”, “Teatro Etnico”, “Arti di strada”, “Le mani che muovono sogni”, “Giardini Segreti”.
Da segnalare i “This Side Up” (Australia) con Controlled Falling Project, azioni circensi mozzafiato. I Maruthi Kalari (India) con “Kalarippayattu”, la più antica arte marziale indiana, spettacolo di combattimento con figure acrobatiche. I Berber Acrobat (Marocco), con “Azar Nyouba – Le piramidi umane”.
Il teatro di prosa vede la rassegna dedicata alla comicità toscana con Carlo Monni, Katia Beni e Anna Meacci, ma anche i “Match di improvvisazione teatrale” con la LIF (Lega Improvvisazione Firenze). E poi street band, con la Fantomatik Orchestra, trampolieri, burattinai, mangiafuoco, installazioni artistiche, lavorazioni artigianali dal vivo e tanto, tanto altro ancora. Informazioni utili:www.mercantiacertaldo.it

POST A COMMENT.