Speciale 1°novembre – I migliori eventi della Toscana

Eventi
0
0
1° novembre_i migliori eventi della toscana

Vi siete dovuti spremere troppo le meningi alla ricerca di idee per la serata di Halloween e adesso non sapete come trascorrere il 1° novembre? Nel nostro speciale un po’ di suggerimenti per tutti i gusti tra fiere, rassegne e spettacoli!

Lucca Comics&Games 2017

lucca comics

Dal 1 al 5 novembre si apre l’edizione 2017 del Lucca Comics&Games sarà dedicata agli eroi, come ogni anno ricca di ospiti internazionali dal mondo del cinema, delle serie tv e del fumetto, cosplayers e tantissimi stand.

ARTour – Il bello in piazza
Piazza degli Strozzi, Firenze

13405__artour

In Piazza degli Strozzi, comincia il 1 novembre uno degli eventi più apprezzati del panorama fieristico toscano, con 40 aziende artigiane del settore tradizionale, della moda e dell’abbigliamento e dell’oggettistica.

43° Rassegna dell’olio extravergine di oliva
Reggello (Firenze)
25101__olio

Dal 1 al 5 novembre torna a Reggello la Rassegna dell’olio di produzione locale: il primo giorno un mercatino dei Santi, per l’intera giornata lungo le vie e le piazze, dalle 11:30 presentazione e degustazioni di olio nuovo, e alle 12 si tiene la corsa dell’olio, una gara podistica con partenza da Firenze e arrivo in piazza Roosevelt a Reggello.

Lucas Cranach, i ritratti di Lutero dalla collezione medicea
Sala del Camino della Galleria degli Uffizi, Firenze
24571__lutero

A partire dal 31 ottobre (fino al 7 gennaio), in occasione del cinquecentenario della riforma luterana, presso la Galleria degli Uffizi si terrà una mostra a cura di Francesca De Luca, che avrà al centro il ritratto di Lutero dipinto da Lucas Cranach (1572-1553).

Gustatus 2017
Orbetello (Grosseto)
gustatus 2017

Un vero e proprio percorso del gusto tra stand enogastronomici, mercatini, live cooking, maestri artigiani, musica e spettacoli, attività per bambini e tantissimo altro! Ore 11-23.

Fiera di Ognissanti
Camaiore (Lucca)
25309__fiera+di+ognissanti+camaiore

A Camaiore due giorni per la tradizionale Fiera di Ognissanti, con 350 espositori di artigianato, settore alimentare, per la casa, mercato degli animali, articoli per la caccia, il lavoro e il tempo libero. Inoltre, verrà inaugurata anche la Rassegna Micologica e ci saranno tantissime attvità equestri, anche per i più piccoli.

Mostra dell’ingegno
Pistoia
25127__mostra+dell%27ingegno

Inaugurata il 27 ottobre prosegue solo fino al 4 novembre la rassegna dedicata all’ingegno, articolata in 6 sezioni: brevetti e modelli di utilità, marchi disegni e modelli, soluzioni innovative degli istituti scolastici e delle università, macchine intelligenti connesse ad internet, cultura dell’Ingegno,  valorizzazione dell’accessibilità alle informazioni nell’era hi-tech in un’ottica di integrazione fisica e culturale-

Festival dell’Oriente
Marina di Carrara (Massa Carrara)
25162__oriente

Fino al 5 novembre, a Carrarafiere ci si potrà immergere nelle atmosfere magiche e spirituali del mondo orientale, attraverso viaggi virutali in diversi paesi, show con musica e abiti folkloristici, show cooking a tema benessere, workshop e incontri, attività per grandi e piccini e molto altro.

Happy Halloween
Parco Avventura Il Pineto (Pisa)
parcoilpinetohalloween

Per chi ancora non si sentisse soddisfatto dai festeggiamenti halloweeniani della sera del 31, Il Parco Avventura il Pineto propone una giornata per tutta la famiglia con un ricco programma che comprende Truccabimbi, percorsi, laboratori, spettacoli di giocoleria e la possibilità di pranzare presso l’area picnic.

Bestia che sei
Teatro Puccini, Firenze
24857__Teatro+Puccini+Firenze

Reading a due voci con Stefano Benni e Angela Finocchiaro, dove i protagonisti saranno animali veri e fantastici, quotidiani e leggendari, gatti diabolici e cani innamorati, ippopotami filosofi e balene sexy, in una lettura piena di sorprese ed energia.

Elio in: Spamalot. I cavalieri della tavola molto, molto, molto rotonda
Teatro Verdi, Montecatini Terme (Pistoia)
spamalot

Prima assoluta in italiano di Spamalot, il musical tratto da Monty Python e il Sacro Graal, film-cult del più grande gruppo comico di tutti i tempi, con la regia di Calaudio Insegno e traduzione e adattamento di Rocco Tanica.

 

A cura di Michela Casprini

Facebook Comments