SAPORBIO – Rassegna del gusto biologico

Eventi
227
0

SABATO 14 GIUGNO 2008
A FORTE DEI MARMI PARTY DELLE MERAVIGLIE conduce JO SQUILLO
A LIDO DI CAMAIORE GRAN GALA’ BIOLOGICO all’UNA HOTEL VERSILIA
A VIAREGGIO IO DOPPIO, UN BELL’ APPLAUSO
con PAOLO RUFFINI

Teatro, moda, musica e spettacolo. Sabato 14 Giugno le luci di Sapor Bio accenderanno la serata versiliese. Gli appuntamenti clou della giornata saranno: lo spettacolo Io doppio, un bell’applauso con il livornese Paolo Ruffini in scena alle ore 21.30 in Piazza Mazzini a Viareggio; il Party delle Meraviglie, sfilata di eco-moda con aperitivo presentata da Jo Squillo a Forte dei Marmi dalle 19.00 e la Cena di Gala presso l’UNA Hotel Versilia a Lido di Camaiore che alle 21.00 raccoglierà personaggi e volti noti dello spettacolo e della cultura.

Paolo Ruffini in Io doppio! Un bell’applauso!. Gli ingredienti del nuovo spettacolo sono i doppiaggi cinematografici, cavallo di battaglia del livornese purosangue, totalmente rinnovati e sempre più divertenti, tra cui spicca la versione tutta toscana del “Codice da Vinci”. E tra un doppiaggio e l’altro non mancherà il coinvolgimento del pubblico trasportato in surreali giochi sul cinema o nella recitazione in diretta di scene di famosi film. Perchè lo spettacolo di Ruffini è un reality show teatrale fatto di cabaret, avanspettacolo e improvvisazione per il divertimento di giovani di tutte le età.
Viareggio, Piazza Mazzini, dalle ore 21.30.

Party delle Meraviglie. A SaporBio anche la moda si fa biologica con una sfilata di ecofashion, condotta da Jo Squillo, che vedrà sfilare in passerella abiti in tessuto naturale, come le fibre ricavate dal latte e dal legno, e derivati da materiali di riciclo. Si partirà dai cappelli in carta di Zona Franca, per continuare con i capi di A.N.G.E.L.O. fra cui alcune maglie realizzate dal recupero di vecchie Lacoste, le innovative t-shirt proposte da Milky-Wear, realizzate con una nuova fibra derivata al 100% dalla lavorazione del latte, le pratiche borse in sole cerniere di Ghost Zip e le nuove linee di LoveHate e YNT?. In tema di accessori numerosi gli stilisti presenti: da DalaLeo, brand di borse create riciclando le linguette in alluminio delle lattine, a CeeBee, linea di accessori creati a mano con vecchie pagine di riviste, fumetti o quotidiani, passando per le creazioni di Silenzio Stampa, che proporrà i bijoux in carta di Alice Visin. Si continuerà con i capi della maglieria Consuelo Casali, seguiti da Monica Mabelli, Malita Rebecchi, Caira Francesca e per finire i kimono in seta della linea Sakurà di Simona De Castro.
A rappresentare il Comune di Forte Dei Marmi saranno Massimo Fiacchini, che presenterà le colorate calzature di Melissa, realizzate in gomma 100% riciclabile, Antonio, con zoccoli in legno, e Paola Papi con le borse in paglia simbolo della località marittima.
Seguiranno poi gli stilisti dell’Isola della Moda, Margherita Sella, Michela Loberto, Alice Zanetta e Andrew Park, che vestiranno le modelle con abiti realizzati unicamente in carta riciclata, e ancora Stephan Yanson, che presenterà la sua linea di abiti in seta. A chiudere la serata sarà nuovamente A.N.G.E.L.O. con capi unici del suo archivio storico, in omaggio ai grandi nomi che hanno fatto la storia del mondo della moda; questi pezzi, originali dal 1890 al 1980, saranno abbinati ai preziosi gioielli di Santo Spirito Firenze e ai bijoux floreali realizzati da Noemi Cavalleri con i fiori messi a disposizione dal Mercato dei Fiori di Viareggio.
Forte dei Marmi, Piazza Dante, dalle ore 19.00

Gran Galà Biologico Una Hotel Versilia. Succulenti piatti cucinati con prodotti rigorosamente biologici, appositamente studiati e preparati da alcuni tra i migliori chef italiani. Ma anche divertimento, musica e solidarietà. Sono questi gli ingredienti del Gran Galà Biologico, che vedrà la partecipazione di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo tra cui Lorella Cuccarini, Irene Pivetti, Jennifer Rodriguez, Michel Altieri, Jessika Polsky, Beppe Convertini, Michela Coppa.
I veri protagonisti della serata saranno Igles Corelli, Pietro Leeman, Bruno Barbieri, Paolo Rossi, Marco de Vincentis, Maurizio Marsili, Maria Castellano e Luca Mattana. Questi “alfieri del gusto” si cimenteranno in un vero e proprio spettacolo culinario con cui sbalordiranno i presenti. Per dimostrare come cucinare sia un’arte vera e propria, prepareranno piatti gustosi e raffinati tra cui Penne al kamut con fricassea di pollo e brunoise di verdure all’olio bio e Lasagnette croccanti con squacquerone, manzo, guanciale e aceto balsamico di Modena, solo per citare alcune tra le oltre cinquanta creazioni proposte nel corso della serata.
Claudio Monconi, chef decoratore, contribuirà alla creazione della scenografia del galà e affascinerà il pubblico con creazioni floreali.
L’intero ricavato della serata sarà devoluto all’Opa, Ospedale Pediatrico Apuano “G. Pasquinucci” di Montepepe (MC).
La serata sarà accompagnata dal Tribal Jazz proposto dal gruppo emergente Triad Vibration, che proporranno i suoni del didgeridoo, strumento a fiato tipico della tradizione aborigena australiana.
Lido di Camaiore, Una Hotel Versilia, dalle ore 21.30

POST A COMMENT.