Presentato ufficialmente il mybike2009

Eventi
117
0

2906120351_eb64ac282cMartedi 31 ha preso ufficialmente il via l’edizione numero 5 di mybike. Ha aperto la conferenza David Mariani, presidente del comitato organizzatore, ringraziando tutte le istituzioni, Regione Toscana e Comune di Montecatini in testa, che con il loro sostegno, insieme agli sponsor, hanno permesso alla manifestazione di arrivare a questo livello e sottolineando le grandi sinergie che la manifestazione stà trovando con la Federazione e le altre istituzioni sportive.
L’assessore Calzolari ha sottolineato la crescita costante e l’importanza della iniziative sinergiche al turismo termale come gli eventi di salute e sport. Ha preso la parola il dr.Ruggiero direttore generale eicma e confindustria ancma, confermando l’appoggio delle istituzioni da lui rappresentate al progetto mybike, e confermando l’assemblea annuale di città ciclabili a Montecatini con la proposta di inserire un osservatorio permanente sulla bicicletta.
Renato Di Rocco presidente fci ha evidenziato la bontà dell’iniziativa e come la Federciclismo abbia deciso di investire sul futuro puntando sulla prevenzione e l’educazione per le nuove generazioni, concetto ribadito anche dal responsabile del settore giovanile della Federciclismo, Adriano Arioli.
Luca Bonechi vice presidente della fondazione MPS ha raccontato quanto la sua vita sia stata segnata dalla bici e si è rivolto direttamente ai ragazzi delle scuole presenti, esortandoli a non abbandonare mai la bici e spiegando che la fondazione continuerà a finanziare iniziative di questo livello orientate alla salute pubblica e al miglioramento della vivibilità delle città del futuro.
Franco Ballerini, sottolineando come sia difficile parlare per ultimo, ha espresso parole di elogio per David Mariani e il comitato organizzatore per la passione e l’impegno profuso, nonostante i detrattori, e quanto la città di Montecatini abbia aumentato la sua visibilità a livello nazionale grazie a questa iniziativa.
Chiude la presentazione il Vice Sindaco e Assessore al Turismo della città Alberto Lapenna, che candidamente ammette “io ero molto scettico su questo evento, e credevo che Mariani fosse un matto, ora capisco che mi ero sbagliato”, il comune sosterrà sempre di più progetti come questo.

Montecatini Terme lì, 03 Aprile 2009

POST A COMMENT.