PASTICCERI – Teatro Francini

Teatro
138
0

TEATRO FRANCINI
CASALGUIDI (Piazza V. Veneto)
Benvenuti srl/Armunia
Sabato 21 febbraio, ore 21
PASTICCERI
Scritto, diretto e interpretato da
Roberto Abbiati e Leonardo Capuano

Posto unico non numerato: 10,00
Prevendita: Biblioteca Eden Casalguidi (PT) 0573 917414
INFO: 0573 991609 – 27112

A inaugurare la stagione 2008/2009 del Teatro Francini di Casalguidi un vero e proprio spettacolo ‘cult’ firmato da una straordinaria coppia di attori: Roberto Abbiati e Leonardo Capuano. Oltre 150 le recite effettuate in questi anni nei teatri di tutta Italia, incantando ovunque pubblico e critica per la freschezza e la genialità dell’interpretazione.

Al centro della scena – un vero laboratorio di pasticceria – la storia di due fratelli pasticceri (Leonardo Capuano il pasticcere l’ha fatto davvero in gioventù…): due fratelli gemelli… Uno ha i baffi l’altro no, uno balbetta l’altro no, parla bello sciolto. Uno crede che la crema pasticcera sia delicata, meravigliosa e bionda come una donna, l’altro conosce la poesia, i poeti, i loro versi e li dice come chi non ha altro modo per parlare.
Uno è convinto che le bignoline siano esseri viventi fragili e indifesi, l’altro crede che le bignoline vadano vendute, sennò non si può tirare avanti. Il laboratorio di pasticceria è la loro casa. Un mondo che si è fermato alle quattro di mattina, il loro mondo: cioccolata fusa, pasta sfoglia leggera come piuma, pan di Spagna, meringhe come neve, frittura araba, torta russa, biscotto alle mandorle e bavarese: tutto si muove, vola, danza e la notte si infila dappertutto. Due fratelli gemelli che, come Cyrano e Cristiano, aspettano la loro Rossana, e dove la vuoi aspettare se non in pasticceria? Due fratelli pasticceri, se li vedi abbracciati, sembrano un albicocca. Profumano di dolci e ascoltano la radio: musica, molta musica

POST A COMMENT.