Nel sogno di Messer Boccaccio

Eventi
140
0

Certaldo (Fi) domenica 14 settembre
La grande Manifestazione Storico Spettacolare ispirata alla vita e alle opere di Giovanni Boccaccio si svolgerà in Certaldo (FI) luogo natio del poeta, tra le dolci colline toscane, il 14 Settembre 2008 inizio alle ore 16.00 con la grande rappresentazione teatrale “Il paese di Calandrino” .
La Manifestazione, è patrocinata dal Comune di Certaldo, promossa dall’Associazione Elitropia, con la direzione artistica e la regia di Riccardo Diana.
Più di 150 tra attori ballerini e figuranti che partendo dal Borgo Antico daranno vita e volto ai personaggi del Decamerone riunendosi in un suggestivo corteo itinerante che condurrà gli spettatori nella piazza principale della città, dove si svolgerà la rappresentazione teatrale “Il paese di Calandrino”, spettacolo liberamente ispirato alle Novelle dedicate al famoso terzetto di compari buontemponi Calandrino, Bruno e Buffalmacco, Novelle dall’irresistibile comicità che si intrecciano alle vicende della vita di Messer Boccaccio. Le arti spettacolari quali musica, danza, recitazione, combattimenti singoli e di massa, canto corale, saranno presenti in modo imponente.
I costumi realizzati con cura pittorica ed attenzione filologica, le scenografie ispirate ai grandi artisti dell’epoca, faranno da cornice ad un affresco di forte impatto emotivo. Info Tel. 0571/663128

POST A COMMENT.