Mostra mercato del tartufo, del porcino, dei prodotti tipici

Eventi
148
0

Titolo: Mostra mercato del tartufo, del porcino, dei prodotti tipici
Data inizio: 2009-09-25
Data fine: 2009-09-27
tartufoForcoli (Pi) centro nuova primavera 25-27 settembre.

La Mostra Mercato apre la stagione delle mostre e sagre dedicate al MAGNATUM PICO, il prelibato “tartufo bianco delle colline sanminiatesi”.
La manifestazione è diventata uno dei più importanti appuntamenti autunnali nell’enogastronomia e nella valorizzazione dei prodotti tipici di un territorio rurale a vocazione turistica. Un’occasione per degustare ed acquistare tartufi, funghi porcini, salumi e formaggi pecorini, vini docg e olio extravergine delle colline di Pisa, miele, biscotti, cioccolato, ma anche l’occasione per chi non conosce il territorio, di visitare i musei della civiltà contadina, le pievi romaniche, borghi millenari come Palaia e Villasaletta.

La parte del leone la farà come sempre lo stand gastronomico allestito nel Centro Nuova Primavera, ove un gruppo di cuoche allestirà piatti rigorosamente a base di funghi e tartufi ,
nel rispetto della cucina tipica locale, offerti a prezzo di sagra. Il ristorante sarà in funzione tutti i giorni della mostra, la domenica sia a pranzo che a cena.

Sempre alla scoperta del territorio, gli amanti di cavalli potranno partecipare all’annuale appuntamento “WEEK END A CAVALLO PER SENTIERI DEL PERCORSO NATURALISTICO” ( per adesioni Pegasus Equestre tel. 329 5924001 oppure Comune Palaia 0587/62141-7 ).

Info 347 3583676

Facebook Comments