Mangiare in Toscana | Luglio 2018

6 min read
Commenti disabilitati su Mangiare in Toscana | Luglio 2018
0
453

Come sempre, vi consigliamo gli eventi enogastronomici più interessanti in giro per la Toscana: ce n’è per tutti i gusti, dal fritto misto di Foiano (Arezzo) al pesce di Badesse (Siena), dalla zuppa di Fucecchio (Firenze) ai tortelli di Vecchiano (Pisa), dalla birra di Arcidosso (Grosseto) al baccalà della sagra di Forno (Massa), dall’accoppiata cacciucco & bistecca di Venturina Terme (Livorno) ai rigatoni di Mutigliano (Lucca)… Insomma, buon appetito e buona estate!

festa del fritto foianoLa festa del fritto misto di Foiano (Arezzo)

La 7ª edizione della sagra del fritto misto di Foiano della Chiana (AR) si tiene da giovedì 19 a domenica 22 e da giovedì 26 a domenica 29 luglio. Nel borgo della Valdichiana si potrà gustare un menù a base di carne… Continua a leggere…


sagra della zuppa fucecchioLa sagra della zuppa di Fucecchio (Firenze)

Oltre alla tradizionale zuppa di pane e ai piatti tipici della cucina toscana, in programma attrazioni per i più piccoli e tanti spettacoli, tutti ad ingresso libero. La manifestazione ospita infatti anche i concerti del Reality Bites Festival… Continua a leggere…


vulcano di birra arcidossoVulcano di birra ad Arcidosso (Grosseto)

Torna nel cuore dell’Amiata l’eruzione di birra artigianale: dal 20 al 22 luglio ad Arcidosso, nell’area del Parco del tennis, tre giorni dedicati ai gusti unici del luppolo accompagnati da buon cibo toscano… Continua a leggere…


La sagra del cacciucco e della bistecca di Venturina Terme (LI)

La ASD Venturina Calcio organizza, presso il centro fieristico di Venturina Terme, frazione di Campiglia Marittima (LI), la 6ª edizione della sagra del cacciucco e della bistecca. L’evento si terrà tutte le sere dal 13 al 22 luglio. Continua a leggere…


sagra dei rigatoni mutiglianoLa sagra dei rigatoni di Mutigliano (Lucca)

Nei tre fine settimana del 6-7-8, 13-14-15 e 20-21-22 luglio a Mutigliano, frazione del comune di Lucca, si tiene la 34ª sagra dei rigatoni. Protagonisti del menù della sagra sono ovviamente i rigatoni al sugo, ma… Continua a leggere…


sagra di sant'anna fornoLa sagra di Sant’Anna di Forno (Massa)

A Forno, frazione del comune di Massa, da venerdì 13 a domenica 22 luglio si tiene la sagra di Sant’Anna. Nel menù della sagra ci sono tantissimi piatti tipici della cucina locale: tra questi spiccano il baccalà… Continua a leggere…


sagra del tortello vecchianoLa sagra del tortello di Vecchiano (Pisa)

Ogni sabato e domenica, dal 30 giugno al 22 luglio, a Nodica, frazione del comune di Vecchiano (PI), si tiene la sagra del tortello. Nel menù della sagra spiccano i tortelli conditi con vari sughi e la carne alla brace. Continua a leggere…


sant'agostino in festa pistoiaSant’Agostino in festa a Pistoia

Nei giorni 1, 6-7-8 e 13-14-15 e 20-21-22 luglio a Sant’Agostino, quartiere di Pistoia, si tiene la festa estiva Sant’Agostino in Festa. Il programma di Sant’Agostino in Festa prevede dal venerdì alla domenica l’apertura degli stand… Continua a leggere…


oltre il giardinoOltre il giardino a Prato

Tre mesi e mezzo di appuntamenti nel magico spazio verde del Giardino Buonamici che anche quest’estate riparte di slancio con serate d’atmosfera. Ancora tantissime occasioni, nel mese di luglio, per partecipare a eventi (tutti a… Continua a leggere…


La sagra del pesce di Badesse (Monteriggioni, Siena)

Torna a Badesse, dal 6 al 22 luglio, frazione del comune di Monteriggioni (SI), la 36ª edizione della sagra del pesce. Il menù di pesce prevede risotto alla pescatora, spaghetti allo scoglio, paccheri… Continua a leggere…

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In 
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri consigli

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri co…