Mangiare in Toscana | Maggio 2018

5 min read
Commenti disabilitati su Mangiare in Toscana | Maggio 2018
0
402

Ben arrivato, Maggio! È tempo di godere dell’aria primaverile che ci circonda, passeggiare alla scoperta di borghi e paesi e soprattutto di assaggiare l’enorme varietà di prodotti locali, nonché di cibi nazionali e internazionali, che le rassegne enogastronomiche organizzate in tutta la Toscana ci offrono! Vi auguriamo dunque un buon viaggio tra street food, sagre paesane, mangialonghe in mezzo alla natura, feste della birra e quant’altro scoprirete leggendo il nostro speciale!

sagra del maccherone battifolleIl maccherone di Battifolle (AR)

La Polisportiva Battifolle torna ad organizzare anche quest’anno la sagra che permette di fare un tuffo in una delle più antiche tradizioni culinarie locali, ovvero l’arte di impastare, spianare e tagliare a mano la pasta all’uovo, fino ad ottenere Continua a leggere…


food truck varlungo firenze 2018I food truck del Varlungo a Firenze

Da venerdì 18 a domenica 20 maggio, dalle 11 alle 24, appuntamento al Varlungo, in via Aretina, con uno street food che vede protagonisti food truck provenienti da tutta Italia, per una tre giorni di full immersion nei sapori genuini Continua a leggere…

Tutte le altre sagre a Firenze e in provincia (sono tantissime) le trovate qui!


festival street food artigianato grossetoFestival dello street food e dell’artigianato a Grosseto

1ª edizione per la manifestazione che trasforma Grosseto nella Capitale dello street food e dell’artigianato, grazie alla presenza dei migliori street chef e artigiani, provenienti da tutta Italia. Location dell’evento Continua a leggere…


un mare gusto palamita fioreUn mare di gusto, palamita in fiore a San Vincenzo (LI)

Torna a San Vincenzo la tradizionale festa dedicata alla palamita e al pesce azzurro della costa degli etruschi. Numerose le novità di questa edizione, a partire dal tema protagonista, che saranno i fiori Continua a leggere…


camaiore street foodLo street food a Camaiore (LU)

Da venerdì 4 a domenica 6 maggio il centro storico di Camaiore si anima grazie allo street food targato Luna Eventi. L’occasione migliore per assaggiare le  migliori declinazioni italiane, e non solo, delle cucine su quattro ruote… Scoprite tutti Continua a leggere…


sagra della pizza e della schiacciatina alla nutella bientinaFesta della pizza e della schiacciatina alla nutella a Bientina (PI)

La Società sportiva Sextum Bientina organizza al campo sportiva la festa della pizza e della schiacciatina alla nutella: oltre ad una vasta scelta di pizze, sarà possibile assaggiare antipasti, primi piatti e secondi alla griglia. I locali sono al coperto in caso di pioggia; sono presenti anche campi di calcetto per bambini. Appuntamento ad aprile Continua a leggere…


quarrata street food festivalQuarrata StreetFood Festival (PT)

Due gli street food targati Better Food Festival nel mese di maggio. Si comincia, dal 4 al 6, con quello di Quarrata (PT) e si prosegue ad Altopascio (LU) dal 18 al 20. Buon cibo, atmosfera di festa e la bellezza dei truck, provenienti da tutta Italia, si uniscono per Continua a leggere…


prato-a-tutta-birra-2018Prato a tutta birra

Un villaggio dove per cinque giorni si alterneranno musica live, mercatini, intrattenimento per tutti, dj set, giochi per bambini, street food e le proposte dei mastri birrai, il tutto ad ingresso gratuito: è quanto proposto Continua a leggere…


pentecoste castellina chiantiPentecoste a Castellina in Chianti (SI)

22ª edizione per la manifestazione promossa dall’Associazione Viticoltori di Castellina in Chianti e che propone nel bel comune del senese una tre giorni tra tradizioni ed eccellenze del territorio, a partire ovviamente dal vino. Si comincia venerdì 18 Continua a leggere…

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In 
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri consigli

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri co…