La musica dell’acqua – Museo della Città e del Territorio

VENERDI’ 22 AGOSTO ORE 21,45

Proseguono gli appuntamenti proposti dal Museo della Città e del Territorio nell’ambito dell’iniziativa “Rinfrescatevi la mente”, proposta dalla Regione Toscana per un pubblico che generalmente non frequenta i musei e soprattutto per tutti coloro che restano in città durante il periodo estivo.
L’acqua oltre ad essere una importante risorsa per la vita è anche filo conduttore attraverso cui leggere il percorso museale ( l’acqua della bonifica, delle idrovie per i trasporti, l’acqua come produttrice di energia motrice e ricca di risorse ittiche, l’acqua che facilita la produzione erbacea e i mestieri al femminile, l’acqua “del miracolo” e quella curativa).
Non poteva quindi mancare un’iniziativa che avesse come protagonista l’acqua.
Durante la serata sarà proposta l’acqua del benessere e della gioia di vivere.
Con “Deep blue” infatti l’acqua incontra la musica e la poesia, all’esposizione fotografica si mescolano le note del sapore jazz del pianoforte e delle percussioni unitamente alla voce ora recitante ora strumento sonoro, mentre sugli schermi scorreranno le immagini di giochi d’acqua.
L’appuntamento è stato organizzato in collaborazione con l’Accademia Musicale della Valdinievole, il fotoclub Valdinievole e le terme di Grotta Giusti.

La serata ad ingresso gratuito, prevede la degustazione di gelato artigianale, l’estrazione di 10 biglietti di ingresso omaggio alle piscine termali di Grotta Giusti e un ventaglio in omaggio offerto dalla Regione Toscana.

La mostra sarà visitabile seguendo il normale orario d’apertura del museo: Lunedì 9.00-12.00 – da mercoledì a venerdì 16.00-19.00 – sabato e domenica 9.00-12.00 e 16.00- 19.00.
Per info e prenotazioni: Museo della Città e del Territorio Tel. 0572.954463
Punto Informa Tel. 0572.954412

POST A COMMENT.