Gli eventi in Toscana da non perdere nel fine settimana | 8-10 giugno

0
0
gli eventi in toscana da non perdere nel fine settimana 8-10 giugno

Anche questa settimana la redazione ha scelto per voi i sette eventi più interessanti del nel weekend toscano. Come al solito cominciamo con l’enogastronomia, con la sagra della porchetta e della birra che si terrà a Buti (PI) dall’8 al 10 e dal 15 al 17 giugno. Rimaniamo nel pisano ma ci spostiamo a San Miniato, per un evento che mette insieme enogastronomia, spettacolo e arte: la Notte Nera, appuntamento il 9 giugno. Tre eventi per gli amanti delle tradizioni medioevo: la Giostra dell’Archidado di Cortona (AR), Massae Diebus a Massa Marittima (GR), e ovviamente il ritorno del calcio storico fiorentino con il Torneo di San Giovanni. Infine, per gli appassionati delle passeggiate nella natura c’è la Camminata dei Sette Ponti di Reggello (FI), mentre per i “calciofili” l’appuntamento è al Franchi di Firenze per l’ultima partita di qualificazione della Nazionale femminile di calcio, pronta per i Mondiali francesi del 2019… Buon finesettimana!

giostra dell'archidado cortonaFesta di Santa Margherita e Giostra dell’Archidado a Cortona (Arezzo)

Due mesi ricchi di appuntamenti a Cortona, che si appresta a rivivere le tradizioni del Medioevo con la Festa di Santa Margherita e con la Giostra dell’Archidado. La manifestazione prende il via il 4 e il 5 maggio per poi sfociare nei giorni medievali veri e proprio di giugno, esattamente dall’1 al 3 e Continua a leggere…


porchetta_650x300Sagra della porchetta e della birra a Buti (PI)

Nuovo appuntamento con la sagra organizzata dalla Contrada San Nicolao del Palio di Buti: per due fine settimana di giugno, dall’8 al 10 e dal 15 al 17.  Il parco Danielli di Buti si anima grazie alle proposte Continua a leggere…


calcio storico fiorentino

Il Torneo di San Giovanni, il calcio storico fiorentino

Il Calcio Storico, nato a Firenze nel XVI secolo, è una combinazione di calcio, rugby e lotta, una sfida che oggi si gioca in costumi storici. Le 4 squadre dei 4 quartieri storici di Firenze si sfidano una contro l’altra, giocando le due semifinali e la Continua a leggere…


notte nera san miniatoLa Notte Nera di San Miniato (PI)

Sabato 9 giugno, San Miniato indossa il suo abito migliore in occasione della festa dedicata al tartufo nero. L’allestimento e le performance post-industriali si incontrano e si fondono con la storia e la bellezza della città di San Miniato. Un evento unico nel suo genere, capace di unire l’eno-gastronomia del territorio con lo spettacolo di strada. Continua a leggere…


massae diebusMassae Diebus a Grosseto

Sabato 9 e domenica 10 giugno non perdetevi l’evento medieval fantasy più atteso della Maremma: Massae Diebus! Il festival cosplay medievale si terrà nel suggestivo scenario del Cassero Senese, a partire dalle ore 17.30 di sabato. Potrete assistere a sfilate medievali, spettacoli di magia, mangia fuoco, rappresentazioni di cavalieri e tanto altro… Continua a leggere… 


la camminata dei sette ponti reggelloLa Camminata dei Sette Ponti a Pieve di Cascia, Reggello (Firenze)

La Camminata della Setteponti, la passeggiata di tre giorni su una delle strade più belle e ricche di storia del sud della Toscana. Dall’8 al 10 giugno il trekking percorrerà 50 chilometri già battuti nei secoli Continua a leggere…


italia portogallo mondiale 2019Italia vs Portogallo, qualificazioni alla Coppa del Mondo 2019 al Franchi di Firenze

Tre punti per chiudere il cerchio. Dopo un percorso strepitoso, fatto solo di vittorie (sei, fondamentale l’ultimo contro il Belgio), la Nazionale Italiana di calcio femminile di Milena Continua a leggere…

POST A COMMENT.