Gli eventi in Toscana da non perdere nel fine settimana | 5-7 ottobre 2018

4 min read
Commenti disabilitati su Gli eventi in Toscana da non perdere nel fine settimana | 5-7 ottobre 2018
0
500

foto di copertina di Antonio Cinotti

Anche questa settimana la redazione ha scelto per voi gli eventi più interessanti di questo weekend toscano. Questo fine settimana abbiamo: Boccaccesca a Certaldo (FI), la Rassegna Micologica di Cutigliano (PT), Un Gatto per Amico a Prato, la Sagra della Mondina e del Quartuccio Fritto a Bargecchia (Massarosa LU), la Festa di Santa Reparata a Firenze, l’Annuale Fiera di Scandicci (FI) e la Festa dell’Uva di Cinigiano (GR)… Come al solito, buon fine settimana!

boccaccescaBoccaccesca a Certaldo (FI)

“A che ora si mangia?”: una domanda che accompagna le nostre giornate, che scandisce un tempo speciale, quello del piacere di stare insieme intorno alla tavola. È questo il… Continua a leggere…


ottobre a cutigliano rassegna micologicaLa Rassegna Micologica di Cutigliano (PT)

A Cutigliano (PT), sull’Appennino Pistoiese, sabato 6 e domenica 7 si tiene la 20ª edizione della Rassegna Micologica. La kermesse comincia sabato mattina con un’escursione micologica, seguita nel pomeriggio nella Sala… Continua a leggere…


un gatto per amicoUn Gatto per Amico a Prato

Un gatto per amico, esposizione internazionale felina organizzata sotto la guida dell’Ente Nazionale Felinotecnica Italiana, torna a Prato. Decine di specie diverse dei nostri felini preferiti concorreranno per ottenere i vari titoli previsti… Continua  a leggere…


sagra mondina e quartuccio frittoLa Sagra della Mondina e del Quartuccio Fritto a Bargecchia (Massarosa, Lucca)

Due i protagonisti indiscussi della sagra organizzata nei giorni 6-7, 13-14 e 20-21 ottobre a Bargecchia, frazione collinare di Massarosa, dall’associazione di Pubblica Assistenza Croce Verde Collinare: le caldarroste, ‘mondine‘ secondo il nome tipico locale, e il ‘quartuccio‘, che è una deliziosa… Continua a leggere…


festa santa reparata firenzeLa Festa di Santa Reparata a Firenze

Santa Reparata è co-patrona di Firenze insieme a San Giovanni Battista; la leggenda narra che fu grazie alla sua miracolosa intercessione che nel 406 d.c. l’esercito i fiorentini sconfissero gli Ostrogoti, che avevano cinto d’assedio la città. Per questo motivo la… Continua a leggere…


annuale fiera scandicciL’Annuale Fiera di Scandicci (FI)

L’Annuale Fiera di Scandicci (un enorme festa nel centro cittadino con oltre 350 espositori attesi) nasce come fiera del bestiame ma con il passare degli anni si è trasformata in un vero e proprio festival, aggiungendo all’esposizione commerciale… Continua a leggere…


uvaLa Festa dell’Uva di Cinigiano (GR)

Nuova edizione per la Festa dell’uva di Cinigiano, organizzata dalla locale ProLoco e giunta quest’anno alla sua 49esima edizione: appuntamento dal 5 al 7 ottobre. La Festa segna il culmine delle attività per le tre contrade del Paese, Cassero, Molino… Continua a leggere…

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In 
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri consigli

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri co…