Gli eventi in Toscana da non perdere nel fine settimana | 29 giugno – 1 luglio

0
0
gli eventi in toscana da non perdere nel fine settimana 29 giugno 1 luglio

Anche questa settimana la redazione ha scelto gli eventi più interessanti del weekend toscano! Partiamo come al solito dagli appuntamenti enogastronomici: questa settimana da non perdere l’ottavo compleanno del Piccolo Birrificio Clandestino di Livorno. Passiamo poi a tre eventi legati alla tradizione medievale: il Palio della Vittoria di Anghiari (AR), la Notte di Isabella di Cerreto Guidi (FI) e il Volo di Cecco Santi di Signa (FI). Per gli amanti della natura e degli animali, imperdibile Calenzano Cavalli. Chiudiamo con uno dei grandi eventi dell’estate toscana: il 1° luglio comincia il Lucca Summer Festival, con una strepitosa lineup di musicisti italiani e internazionali. Buon fine settimana a tutti!

palio della vittoria anghiari - Copia

Il Palio della Vittoria di Anghiari (Arezzo)

Ad Anghiari si corre un Palio dal 1441 ogni 29 Giugno, è il momento in cui si festeggia la vittoria delle truppe fiorentine e dei loro alleati sui milanesi di Filippo Maria Visconti.  Fin da subito questo Palio si corse in contemporanea ad Anghiari e Firenze, ma oggi solamente Continua a leggere…


L’8° compleanno del Piccolo Birrificio Clandestino di Livorno

Il Piccolo Birrificio Clandestino – da tempo in cima alle classifiche di gradimento di pubblico e critica, nazionale e internazionale – si accinge a spegnere le proprie otto candeline. E per l’occasione, rinnova l’appuntamento aprendo le porte ad amici Continua a leggere…


calenzano cavalliCalenzano Cavalli (Firenze)

Calenzano Cavalli è una fiera a ingresso gratuito rivolta agli appassionati, ma anche e soprattutto ai bambini e alle famiglie. Il programma alternando esibizioni equestri, e la riscoperta delle vecchie tradizioni con dimostrazioni di mascalcia, preparazione del formaggio, esibizioni e caroselli dei centri ippici. Continua a leggere…


chianti n rockChianti ‘n Rock a Panzano in Chianti (Firenze)

Il 30  giugno 2018 torna il Chianti’n Rock, manifestazione chiantigiana dedicata alla musica al Campo Sportivo di Panzano in Chianti, frazione di Greve in Chianti.  A partire dalle 19 sarà possibile cenare Continua a leggere…


lanotteisabellacerretoguidiLa Notte di Isabella a Cerreto Guidi (Firenze)

Il centro storico tornerà indietro nel tempo al Luglio 1576, in un clima di festa per l’arrivo dell’amata Isabella figlia prediletta di Cosimo I , per raggiungere il suo sposo nella Villa Medicea. Tra le mura del borgo cinquecentesco incontrerete nobili e popolani, antichi cavalieri e scene di vita Continua a leggere…


volo di cecco santiIl volo di Cecco Santi a Signa (Firenze)

Nuovo appuntamento domenica 1° luglio con la festa di Lecore di Signa: si comincia fin dal pomeriggio di domenica 1 luglio quando, alle 17, si tiene la Messa, e si prosegue per tutta la giornata, con una Processione per le vie del paese alle 18 e l’apertura degli stand gastronomici alle 19. Per cena sarà quindi possibile assaggiare ranocchi fritti e altri prodotti tipici Continua a leggere…


lucca summer festival 2018Il Lucca Summer Festival

Dopo l’edizione del ventennale del Lucca Summer Festival che si è chiusa con il botto Rolling Stones, anche nell’estate lucchese 2018, torna una delle manifestazioni cult dell’estate italiana che ogni anno propone una line up ricca di artisti da non perdere, con i nomi più cool Continua a leggere…

POST A COMMENT.