Gli eventi in Toscana da non perdere nel fine settimana | 13-15 luglio

0
0
gli eventi in toscana da non perdere nel fine settimana 12-15 luglio

Anche questa settimana la redazione di Eventi in Toscana ha scelto per voi gli eventi più interessanti in giro per la regione. Partiamo come sempre dal cibo: questa settimana da non perdere la chiusura della sagra della paella e della sangria di Buti (PI), Platea Cibis a Livorno e Medicea, il Chianti & Food Festival di Cerreto Guidi (FI). Ci sono poi le feste medievali: Monteriggioni di Torri si Corona e la Disfida della Ciarpa di Capoliveri (LI). Infine, una grande kermesse dell’estate toscana: Mercantia, a Certaldo. Buon fine settimana a tutti!

monteriggioni di torri si corona2Monteriggioni di torri si corona

La Festa medievale di Monteriggioni, giunta quest’anno alla sua XXVIII edizione è ormai riconosciuta come una fra le più importanti e longeve rievocazioni storiche del nostro Paese. Continua a leggere…


paella2Sagra della paella e della sangria a Buti (PI)

Appuntamento a Buti, nel Parco di Villa dei Limoni, nei due fine settimana 6-8 e 12-15 luglio. Due prodotti tipicamente spagnoli per celebrare l’estate: l’ASD San Francesco di Buti ci aspetta infatti al Parco di Villa dei Limoni con la sagra che propone paella, squisito primo Continua a leggere…


mercantiaMercantia a Certaldo (FI)

Superata la soglia della 30esima edizione, Mercantia, il Festival che più di ogni altro ha fatto conoscere il teatro di strada in Italia, si rinnova in apertura del quarto decennio e da “Festival internazionale del teatro di strada” con la 31ª edizione “Tra la terra e il cielo” diventa “Festival internazionale del Continua a leggere…


platea cibis livornoPlatea Cibis a Livorno

Da giovedì 12 a domenica 15 luglio alla Rotonda d’Ardenza ci sarà Platea Cibis, festival itinerante con il cibo da strada più caratteristico. Una kermesse culinaria itinerante con prodotti regionali tipici del nostro paese e piatti internazionali, che toccherà le principali piazze italiane. Continua a leggere…


fresco festival palazzuolo sul senioIl Fresco Festival a Palazzuolo sul Senio (FI)

Il comune di Palazzuolo Sul Senio in collaborazione con il Clan Destino di Faenza presenta la terza edizione di Fresco, minifestival di musica, arte ed enogatronomia nel suggestivo scenario del centro storico. Continua a leggere…


Antipasto toscanoMedicea, il Chianti & Food Festival di Cerreto Guidi (FI)

Nelle vie e nelle piazze del centro storico degustazioni di vino e assaggi dei prodotti locali. Oltre all’enogastronomia, il programma prevede anche spettacoli in piazza, la cena con Bacco, il Mestolo d’Oro Continua a leggere…


la disfida della ciarpa capoliveriLa Disfida della Ciarpa di Capoliveri (Livorno)

L’antica rievocazione della Fiaccolata dell’Innamorata si conclude con la leggendaria Disfida della Ciarpa, attribuita a Don Domingo Cardenas. Un corteo storico percorre a piedi le vie del paese: aprono la sfilata un banditore ed un torciere, seguiti da Continua a leggere…

POST A COMMENT.